Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Emma vergine
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Fuente Foggia quaso tutto pronto per la nuova avventura in campionato
Calcio
Fuente Foggia quaso tutto pronto per la nuova avventura in campionato
24/07/2011
Fuente Foggia, è quasi fatta
Vestiranno la maglia Blancos anche Ese, Spagnoli e Marino.
Ceduti, invece, Del Grosso, De Mita e Di Palma.


«Mancano solo un paio di giocatori importanti, e poi saremo tutti pronti per cominciare. Dovremmo chiudere tutto nel corso della prossima settimana». È questo lo stato del mercato della Futsal Fuente Foggia in vista dell’inizio del prossimo campionato di serie B, fotografato dal direttore sportivo Sabino Samele. Infatti, in settimana sono arrivati tre volti nuovi alla corte di mister Miki Grassi, che potrà dunque contare, nella prossima stagione, anche su Giuseppe Ese, Anselmo Spagnoli e Andrea Marino.
Per Ese continua così l’avventura nella città di Foggia, dopo l’esperienza dello scorso anno al Real Foggia (C2). Prima di allora, per il laterale una vita in biancoazzurro, con la trafila calcistica che comincia dalle formazioni giovanili del Manfredonia Calcio, prima di passare al futsal sipontino, giocando prima con l’under 21 poi in prima squadra con il Manfredonia C5.
Arrivano in maglia Blancos anche Anselmo Spagnoli e Andrea Marino, due giovani calcettisti foggiani, provenienti dalla Fovea Foggia. Per Spagnoli è un ritorno alle direttive di mister Miki Grassi, che ebbe in panca nel primo anno al Real Foggia, mentre Marino ha esordito nel calcio a 5 l’anno seguente sempre con la maglia rossonera. «Avevamo già individuato e seguivamo i due ragazzi – è il commento del ds Sabino Samele - poi si è aperto un tavolo di trattative con la Fovea e siamo giunti all’accordo».
Lasciano, infatti, la Fuente per accasarsi alla Fovea Gabriele De Mita e il portiere Mario Del Grosso, un vero pezzo di storia del team foggiano, già facente parte del primo gruppo di calcettisti che cominciò a vestire la maglia Blancos, nell’ormai lontano 2005. Ha lasciato il club del presidente Giuseppe Tiso, dopo il triennio di vittorie e promozioni, anche lo Speedy Gonzales tranese Vincenzo Di Palma, accasatosi nel team Margherita di Savoia C5, fortemente voluto da Dino Natola, delegato del nuovo team del basso Tavoliere.
Si comincia così a delineare l’organico che prenderà il via alla preparazione precampionato il 22 agosto, alle direttive di mister Grassi , del vice Natale Coccia e del preparatore atletico Francesco Gioscia: «Stiamo lavorando bene, sono soddisfatto del team che stiamo costruendo. Mi fido delle scelte fatte, prima dal punto di vista umano e poi da quello calcistico», è il giudizio sul mercato del ds Sabino Samele. Che non ha difficoltà ad individuare le basi su cui ripartirà il nuovo ciclo della Fuente Foggia: «Punto molto su Sergio Andregtoni e Marcelo Grumiche». Andregtoni, infatti, approdato lo scorso anno in maglia Fuente dopo le stagioni di Manfredonia, è l’unico trait-d’union, insieme a mister Grassi, tra le due stagioni fuentine, e quest’anno potrà contare su una più folta colonia di carioca, come lo stesso Grumiche, scoperto proprio dal ds Samele, che lo portò a Giovinazzo, per poi chiamarlo con sé anche nell’avventura di Manfredonia, prima che Marcelo approdasse in serie A2 al Ferramati Fasano, da cui arriva in maglia Fuente a titolo definitivo, per i prossimi tre anni.

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG