Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Atanasio vescovo
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Zammarano Sportlab Foggia quasi al completo la rosa per la stagione 2011/2012 di B1 maschile
Volley
Zammarano Sportlab Foggia quasi al completo la rosa per la stagione 2011/2012 di B1 maschile
15/07/2011
La Zammarano Sportlab Volley ha quasi completato la rosa per la stagione 2011/2012

E’ quasi in dirittura di arrivo il mercato della Zammarano Sportlab Volley Foggia per preparare la squadra alla disputa del prossimo campionato di B1 maschile.
E’ stato completato il quadro degli accordi con i giocatori che hanno portato la società alla promozione e alla vittoria in Coppa Italia di B2. Confermata quasi tutta la rosa, seguendo il principio che “squadra vincente non si tocca”. Anche i contratti con il forte schiacciatore Filippo Fuganti e con il giovane e già molto bravo Michele Mancini sono stati firmati.
Ma, soprattutto, continuano gli inserimenti per rafforzare la Zammarano.
Sotto questo profilo, è stato perfezionato l’accordo con Filippo Porcello, un centrale di due metri, nato a Messina l’1 febbraio 1987.
Porcello è cresciuto nelle giovanili della Pallavolo Messina.
Dalla stagione 2003/2004 alla stagione 2005/2006 ha militato nella Pallavolo Messina in B2, per poi ha giocato:
nella stagione 2006/2007 con il Motuka volley Modica in B2;
nella stagione 2007/2008 con il Motuka volley Modica in B1;
nella stagione 2008/2009 con il Ciesse volley Brolo in B1;
nella stagione 2009/2010 con il Molino di Sicilia San Vito Giarratana Volley in B2;
nella stagione 2010/2011 con il Corigliano Volley in B1.
Porcello è un centrale con caratteristiche di attacco, ottimo saltatore, potente nell’azione sul pallone, dotato di un buon primo tempo anticipato. Un ottimo elemento per la prima linea foggiana.
E’ stato sottoscritto anche il contratto –un biennale, in considerazione della giovane età dell’atleta- con Mario Ferraro, un ottimo centrale, alto 1,98m. Ferraro è nato a Petralia Sottana (PA) il 22/10/1987.
Si è formato, sotto il profilo pallavolistico, nei “Diavoli Rossi” Nicosia, dal 2004 al 2006 in B2 e nel campionato 2006/2007 in B1. Nella stagione 2007/2008 è approdato alla Mare&Volley Forlì in A2. L’anno dopo è restato in A2, ma nella EsseTi Carilo Loreto, con il quale ha disputato una stagione eccellente, contribuendo alla promozione alla massima serie della squadra marchigiana. Nel campionato 2009/2010 ha giocato in B1 con la Full Service Mymamy, mentre l’anno scorso ha proseguito l’esperienza nella stessa serie con il Medical Center Potenza.
Dotato già di buona esperienza in serie importanti, Ferraro ha ottime prestazioni in fase di attacco ed è anche forte a muro.
Un acquisto di esperienza è rappresentato da Marco Mazzotta, opposto di 1,93m, nato a Castelvetrano (TP) il 11/05/1976. Il giocatore ha iniziato l’esperienza nelle massime serie nel campionato 1999/2000, nel “Via Montenapoleone Cutrofiano” di A2. Dopo diverse esperienze, ha giocato nelle serie “cadette”. Nel 2007/’08 col Nuvolera Brescia in B1, l’anno dopo a Verona, sempre in B1, nel 2009/2010 col San Lazzaro di Savena in B1 e con il McDonald’s Brescia in B2 e la scorsa stagione in Sardegna, A Iglesias, in serie B2.
Molto forte nel suo ruolo, Mazzotta è spesso determinante nelle squadre in cui gioca e riesce sempre a segnare “score” interessanti nel suo tabellino. Sarà un ottimo supporto per l’ottimo Filippo Fuganti che lo scorso anno, in quel ruolo, è stato tra i protagonisti della promozione in B1.
La rosa della Zammarano Sportlab Volley Foggia, dopo questi acquisti e le conferme di quasi tutti gli atleti della scorsa stagione, verrà a breve completata con l’acquisto di un laterale, per il quale il tecnico Bruno De Mori e gli altri due tecnici in staff, Ciro Mariella e Gianni Furno, stanno valutando alcuni giocatori.
Intanto, si è conclusa con un bilancio entusiasmante l’iniziativa che la società foggiana –in primo luogo il Presidente, Arturo Zammarano- ha voluto dedicare ai ragazzi foggiani appassionati di pallavolo: “Vieni a giocare con i campioni d’Italia”. Un centinaio di giovanissimi si sono alternati per tre settimane al palazzetto Preziuso di Foggia, avendo l’occasione di scambiare oalleggi ed emozioni con gli atleti che lo scorso anno hanno vinto campionato e Coppa Italia in serie B2. Un
momento di propaganda ma anche una importante conferma della cura con la quale la Zammarano Sportlab si dedica ai settori giovanili.
La Federazione Pallavolo, nel frattempo, ha reso note le date di svolgimento di Coppa e Campionato per la prossima stagione. Si inizia il 17 settembre con la prima fase di Coppa Italia, mentre la prima giornata della B1 è in programma il 16 ottobre. La regular season finirà il 6 maggio e gli eventuali play-off si giocheranno tra il 12 maggio e il 9 giugno.
Tra le buone notizie di quest’anno, si può senz’altro inserire quella della esenzione per la Zammarano Sportlab Volley dal pagamento della Tassa di Iscrizione al campionato: la società foggiana sarà sottratta all’onere in quanto vincitrice della Coppa Italia di B2 maschile per la stagione 2010/2011.
A breve saranno rese note anche le modalità per acquistare gli abbonamenti per assistere alle gare interne del campionato si serie B1 2011/2012 che la Zammarano Sportlab Volley Foggia disputerà nel Palazzetto “Preziuso”.

Loris Castriota Skanderbegh
Responsabile per la comunicazione
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG