Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Ciriaco vescovo
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Trivellazioni alle Tremiti: sen. Carmelo Morra (PdL) condivide decisione della Provincia a costituirsi 'ad adiuvandum'
Politica
Trivellazioni alle Tremiti: sen. Carmelo Morra (PdL) condivide decisione della Provincia a costituirsi 'ad adiuvandum'
19/06/2011
Sen. Carmelo Morra (PdL) condivide decisione della Provincia

In relazione alla decisione della Provincia di Foggia di costituirsi ‘ad adiuvandum’ accanto alla Regione Puglia nell’impugnazione del decreto di ‘Via’, rilasciato dal Ministero dell’Ambiente, che autorizza la società ‘Petroceltic’ ad effettuare indagini geosismiche al largo delle Isole Tremiti il Senatore del Popolo della Libertà Carmelo Morra ha rilasciato la seguente dichiarazione: “La decisione della Provincia di Foggia di costituirsi ‘ad adiuvandum’ accanto alla Regione Puglia nell’impugnazione del decreto di ‘Via’ che autorizza la società ‘Petroceltic’ ad effettuare indagini geosismiche al largo delle Isole Tremiti, rilasciato dal Ministero dell’Ambiente, è la naturale conclusione di un percorso che ha visto le rappresentanze istituzionali della Capitanata unite nella difesa del territorio e nell’opposizione ad una decisione che potrebbe avere effetti devastanti per l’equilibro ambientale di una riserva marina protetta e per l’industria turistica della zona.
Esprimo dunque la mia totale condivisione per la scelta effettuata dalla Giunta provinciale e dal Presidente Antonio Pepe, segnale concreto della volontà di tutelare il territorio e le sue principali vocazioni. Questo passaggio, assieme all’incontro che nei mesi scorsi abbiamo avuto con il Ministro Prestigiacomo, fa giustizia delle strumentalizzazioni politiche cui siamo stati costretti ad assistere e dimostra, al di là di ogni dubbio, l’impegno che gli esponenti del Popolo della Libertà della Capitanata – siano essere parlamentari o amministratori locali – profondono nella battaglia a difesa delle Isole Tremiti e dunque dell’immensa ricchezza naturalistica e turistica della provincia di Foggia.
Con questo atto e con l’attività politica che continueremo a portare avanti intendiamo affermare un principio inderogabile di partecipazione. Perché interventi di così rilevante portata non possono essere stabiliti in assenza di un confronto con le comunità e le istituzioni del territorio. Purtroppo, e lo dico con rammarico, questo elementare esercizio di democrazia nel fatto in specie non c’è stato.
Pertanto è stato doveroso assumere una posizione come quella che l’Amministrazione provinciale ha opportunamente formalizzato nella sua deliberazione. La nostra speranza è che i Ministri Prestigiacomo e Romani, e più in generale il Governo, sappiano cogliere il significato di questa decisione, correggendo la rotta e provvedendo ad una revoca del decreto di ‘Via’”.

Sen. Carmelo Morra

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG