Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Caterina da Siena
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Presidente Commissione sanitą della Regione Puglia,Dino Marino,interviene sul ddl esenzione ticket su specialistica
Politica
Presidente Commissione sanitą della Regione Puglia,Dino Marino,interviene sul ddl esenzione ticket su specialistica
15/06/2011
Il Presidente Marino sul ddl esenzione ticket per assistenza specialistica

In relazione al disegno di legge approvato ieri all’unanimità ieri dal Consiglio regionale con cui è stata eliminata l’esenzione dal pagamento del ticket per l’assistenza specialistica per motivi di reddito, si precisa che le categorie interessate sono i lavoratori in mobilità, quelli in cassa integrazione ordinaria e straordinaria e gli inoccupati con un reddito complessivo inferiore a 8.263,31, incrementato fino a 11.362,05 in presenza del coniuge e di 516,46 euro per ogni figlio a carico.
Continuano, invece, a usufruire dell’esenzione, in base a quanto previsto dalla legislazione nazionale, i bambini di età inferiore a 6 anni e gli ultra65enni con un reddito familiare complessivo fino a 36.151,98; disoccupati e titolari di pensioni al minimo ultra60enni con un reddito complessivo inferiore a 8.263,31, incrementato fino a 11.362,05 in presenza del coniuge e di 516,46 euro per ogni figlio a carico e titolari di pensione sociale.
“Il piano di rientro cade ancora una volta come una mannaia sulla sanità pugliese e in questo caso sui ceti più deboli”. E’ così che il presidente della III commissione Dino Marino ha commentato il disegno di legge in questione, rispetto alla quale questa mattina l’assemblea legislativa ha approvato all’unanimità un ordine del giorno con cui tutti i parlamentari pugliesi sono stati invitati ad assumere le iniziative più opportune per modificare le legge 537/1993, prevedendo un innalzamento della soglia del reddito per disoccupati, cassintegrati, lavoratori in mobilità ai fini dell’esenzione del pagamento del ticket (cfr. agenzia n. 2760).
Marino ha fatto riferimento alle risultanze positive del Piano di rientro cui la Puglia è sottoposta che sta dando dei riscontri positivi in ordine al risparmio della spesa. “Ci auguriamo vivamente – ha aggiunto Marino - di interloquire preventivamente con il ministero rispetto a quanto stabilito dal Piano di rientro in modo da contemperare, a saldi invariati, le esigenze di questa fasce sociali più deboli, reintroducendo al più presto l’esenzione dal pagamento del ticket” .

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG