Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: B. Vergine del buon consiglio
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Zammarano Sportlab Foggia nuovi assetti societari in vista del prossimo campionato di serie B1
Volley
Zammarano Sportlab Foggia nuovi assetti societari in vista del prossimo campionato di serie B1
14/06/2011
Zammarano Sportlab: nuovi assetti per la B1

Prosegue senza sosta l’attività della Zammarano Sportlab Volley Foggia per preparare la squadra in vista dell’esordio nel campionato di serie B1, previsto per settembre.
Il Presidente, l’ing. Arturo Zammarano, ha tenuto una riunione con lo staff dirigenziale per identificare i ruoli nell’ambito societario: un riassetto necessario proprio per affrontare con maggiore efficienza il più impegnativo campionato.
Il Direttore Generale della ZSL sarà Antonio Mazzilli che avrà la responsabilità di sovrintendere all’attuazione delle strategie della società e di ottimizzare lo sviluppo nel settore della scuola di pallavolo, in quello giovanile e in quello agonistico.
Pino Locurcio è stato nominato Team Manager e si occuperà di sovrintendere a tutti i rapporti commerciali ed amministrativi della società.
Dirigente addetto alla prima squadra è stato confermato Alfonso Celeste, che curerà i rapporti diretti con il settore tecnico per ottimizzare la risposta alle esigenze della squadra.
L’organizzazione e la gestione del settore femminile saranno affidate alla dirigente Liliana De Stasio punto di riferimento anche per le passate stagioni.
Confermato il ruolo e la piena fiducia anche agli altri componenti dello staff dirigenziale che ha portato la società ai successi delle ultime stagioni, fino al coronamento della promozione in B1 e della vittoria della Coppa Italia di B2.
Dal punto di vista tecnico, oltre all’arrivo del tecnico Bruno De Mori per la direzione della prima squadra, Ciro Mariella è stato designato Direttore Sportivo, ruolo importante per la composizione della squadra e il successivo coordinamento dello spogliatoio oltre alla responsabilità su diverse attività quotidiane del team. Mariella sarà affiancato, fino a chiusura delle trattative del mercato, da Gianni Furno, il quale ha ottenuto il prestigioso incarico di responsabilità della Scuola Nazionale di Pallavolo assegnata alla Zammarano Sportlab dalla Federazione nazionale Pallavolo.
Una novità sarà annunciata a breve nella attività dei centri di eccellenza, mentre nel settore sanitario è stato confermato l’accordo di collaborazione con il fisioterapista Fabio Episcopo.
Dal punto di vista del “parco atleti”, dopo le conferme dei giorni scorsi, sono state chiuse positivamente anche le trattative con gli altri giocatori della rosa vincente dello scorso anno, mentre sono stati avviati i contatti con importanti atleti provenienti da B1 e A2 nei ruoli di centrali attaccanti e opposti per rinforzare la squadra nel nuovo campionato.
Il Presidente Zammarano ha espresso soddisfazione per la rapidità e l’efficienza con le quali si sta affrontando questa fase di programmazione e rinforzo: “La nostra filosofia resta quella di valorizzare i giovani”, ha dichiarato, “per questo stiamo dando attenzione ai Centri di Avviamento e all’eccellenza per il settore giovanile. D’altro canto, crediamo anche nella funzione di traino e di esempio della prima squadra, per cui stiamo puntando ad un assetto di gestione della società più ‘imprenditoriale’ che consenta di definire investimenti sicuri per la tranquillità della Zammarano per la stagione ventura e per il futuro più in generale. Ci sembra fondamentale assicurare una lunga vita ad una squadra che porta alto il nome della città e rappresenta un importante polo di crescita sportiva e sociale per la comunità foggiana”.

Loris Castriota Skanderbegh
Responsabile per la comunicazione
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG