Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Ida vergine
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Asl Dipartimento di Riabilitazione presenta 'Balliamo con il cuore'
Sociale
Asl Dipartimento di Riabilitazione presenta 'Balliamo con il cuore'
10/06/2011
Balliamo con il cuore – presentazione metodo riabilitativo: Sistema dinamico integrato

sabato 11 giugno 2011 ore 18,30 – Oda Teatro- seconda traversa C.so del Mezzogiorno – Foggia

Il Dipartimento di Riabilitazione della ASL di Foggia ha organizzato, nell’ambito dell’applicazione del metodo riabilitativo Sistema Dinamico Integrato del dr. S. Gualano, la manifestazione “Balliamo con il cuore”.
Un gruppo di giovanissimi diversamente abili con la collaborazione ed il contributo del personale sanitario dr.sse Capone, Esposto, Fascia, Fulgaro, Il Grande, Pedale ed altri, coordinati dal neuropsichiatria dr. S.Gualano hanno realizzato, utilizzando il metodo del Sistema Dinamico Integrato, un positivo gioco di squadra, che li ha resi protagonisti di una rappresentazione: “Balliamo con il cuore”, manifestazione che si articola in balletti e pieces teatrali liberamente tratte dall’opera “Il malato immaginari” del Moliere.
Dopo vari mesi di lavoro e di applicazione del suddetto metodo, che sarà pure illustrato nel corso della serata, questa equipe del personale sanitario del Dipartimento di Riabilitazione è riuscita a coinvolgere e trasformare in soggetti attivi un gruppo di diversamente abili, che sono diventati attori e ballerini, soddisfatti protagonisti di se stessi nell’ironica rappresentazione del “Malato immaginario”.
Il Sistema Dinamico Integrato rappresenta un metodo operativo nuovo per il nostro territorio e si sviluppa attraverso un’associazione di procedure riabilitative quali: metodi psicoterapici, musicoterapica, danzaterapia, oltre al contributo della psicocomotricità e della logoterapia.
L’applicazione pratica di questo metodo e l’interazione costante del personale sanitario hanno dato quindi i propri frutti, riuscendo a trasformare il gruppo di ragazzi in protagonisti attraverso un tripudio di gioia partecipativa, di responsabilizzazione del loro ruolo e presa di coscienza, nonostante le difficoltà.
L’emozione, infine, sarà il regista di questa iniziativa, l’emozione dei ragazzi, dei loro genitori, degli operatori sanitari e del pubblico che interverrà ad assistere a questa bella serata.
L’ingresso è gratuito
sabato 11 giugno 2011 ore 18,30 – Oda Teatro- seconda traversa C.so del Mezzogiorno – Foggia

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG