Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Caterina da Siena
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Elena Gentile visita a sorpresa l'ospedale di Lucera
Politica
Elena Gentile visita a sorpresa l'ospedale di Lucera
04/06/2011
ELENA GENTILE E IL PARTITO DEMOCRATICO IN VISITA AL LASTARIA

Nella mattinata di venerdì 3 giugno l’Assessore alle Politiche sociali della regione Puglia Elena Gentile, accompagnata dai componenti il “forum della sanità” del circolo “Giuseppe Parracino” del Partito Democratico di Lucera, si è recata presso l’ospedale “Francesco Lastaria”.
La visita è avvenuta all’insaputa dello staff amministrativo e medico dello stesso ospedale, allo scopo di verificare il funzionamento della struttura sanitaria lucerina nella sua operatività quotidiana, fatta di eccellenze, di punti di forza, ma anche di criticità e problemi tutt’ora irrisolti. La visita è cominciata con un proficuo e costruttivo incontro, durato oltre un’ora, con il direttore amministrativo dott. Granieri, il quale, successivamente, ha accompagnato l’assessore regionale ed i componenti del “forum sanità” del PD lucerino in visita ai vari reparti del nosocomio cittadino. A evidenziare l’interesse dell’amministrazione regionale nei confronti dell’ospedale “Lastaria” e della sua importanza strategica per il territorio di Lucera e dei Monti Dauni, la Gentile ha portato a conoscenza del direttore amministrativo l’avvenuta approvazione di un programma di finanziamento per la fornitura di attrezzature tecniche per la diagnostica per immagini. Alla presenza della rappresentanza sindacale aziendale si è, inoltre, parlato della valorizzazione delle risorse umane presenti nella struttura ospedaliera e dell’annoso problema della carenza di personale qualificato in alcuni reparti, della velocizzazione delle procedure per quanto concerne la realizzazione del parcheggio, nonché dell’imprescindibile potenziamento del reparto oncologico. Sono, inoltre, emerse criticità nel rapporto economico-amministrativo tra la direzione sanitaria e l’ospedale di Lucera, in special modo per quanto attiene alla realizzazione delle opere di manutenzione, alle quali la direzione lucerina spesso deve fare fronte con i fondi dell’economato. Di particolare interesse è stato l’incontro nel reparto “Ostetricia e Ginecologia” con il dott. Scarano ed il dott. Del Gaudio, circa il futuro del reparto stesso, il quale è sottodimensionato rispetto agli indici previsti dal Piano di riordino sanitario regionale. Il dott. Del Gaudio ha precisato con forza che comunque un punto di accoglimento per le gestanti deve essere assolutamente assicurato, in quanto elemento basilare dell’erogazione dei servizi di assistenza. Il “forum sanità” dal PD di Lucera, a sua volta, ha sollecitato l’assessore Gentile ad un incontro urgente con il commissario straordinario della ASL di Foggia, dott. Castrignanò, per la risoluzione di problematiche che da troppo tempo aspettano di essere affrontate. L’incontro odierno non è che un passo di un percorso, più articolato e complesso, di attenzione del Partito Democratico lucerino nei confronti dell’ospedale “Lastaria”; percorso che mira alla costruzione di una proposta complessiva di politica sanitaria e di tutela del diritto alla salute di ogni cittadino del territorio di Lucera e dei Monti Dauni. A tal fine sarà fondamentale costruire un rapporto sinergico tra ospedale e cittadinanza: il “forum sanità” del PD di Lucera è aperto ad ogni contributo.

PARTITO DEMOCRATICO
Circolo “G. Parracino”

L''assessore regionale alle Politiche sociali della Regione Puglia ha visitato il Lastaria, accompagnata dai componenti il ''forum della sanitą'' e dai componenti del Pd locale.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG