Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Benedetta vergine
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Basket
Mazzeo San Severo ospita l'Aget Imola
20/03/2011

La Mazzeo San Severo riceve la visita dell'Aget Imola
Gara delicata per i "neri" dopo la sconfitta a Casale

La Mazzeo Cestistica San Severo riceve la visita dell’Aget Imola per la nona giornata del girone di ritorno del campionato di LegaDue di pallacanestro. Al PalaCastellana la formazione di coach Maurizio Bartocci proverà a tornare alla vittoria per proseguire il percorso verso l’obiettivo salvezza. L’incontro non sarà dei più agevoli ma la Mazzeo è intenzionata a conquistare la posta in palio per non vanificare la grande rimonta cominciata dalla fine del girone di andata.
L’avversaria
L’Aget Imola occupa l’ottavo posto in classifica, con ventidue punti, insieme a Fileni Bpa Jesi e Tuscany Pistoia, che ieri ha sbancato il campo della capolista Umana Venezia nell’anticipo televisivo. Due movimenti in entrata e uno in uscita sono state le variazioni apportate al roster dalla società del presidente Alberto Bordini. A fine Febbraio è stato rescisso il contratto con Ndudi Ebi mentre gli innesti portano i nomi di Maurizio Ferrara e Kristof Ongenaet.
L’Aget è alla ricerca della quarta vittoria esterna consecutiva per restare in piena corsa per l’accesso ai play off per la promozione in serie A1. Il giocatore più rappresentativo è Trent Whiting, miglior realizzatore del campionato con un 545 punti complessivi, per una media di quasi 24 punti per partita. Imola è il terzo miglior attacco del campionato, con quasi 83 punti di media, alle spalle di Barcellona e Veroli.
La gara di andata.
La gara di andata, disputata al PalaCattani, vide la vittoria dei padroni di casa per 92 – 67. Migliore in campo fu Kaniel Dickens, autore di 24 punti (4/6 da due, 4/10 da tre), conditi da 12 rimbalzi. Per la formazione di Lasi andarono in doppia cifra Moreno, capitan Masoni, Whiting ed Ebi.
Le statistiche.
La Mazzeo in casa ha conquistato tre vittorie e subito otto sconfitte, con una media di 69 punti realizzati e 75 subiti. L’Aget, in trasferta, ha un ruolino di marcia di sei vittorie (meglio ha fatto solo l’Umana Venezia con otto) su undici gare disputate, con una media pressoché equa di punti realizzati (81,3) e subiti (81).
L’infermeria.
In dubbio Diego Ferrero, fermato in settimana per un problema muscolare alla gamba destra. Non ancora in perfette condizioni il “professore” Randy Childress.
Parola di coach.
“Sarà una gara difficile – sostiene coach Maurizio Bartocci – per la consistenza della formazione avversaria, che fuori casa viene da un buon ruolino di marcia. Noi dobbiamo riscattare la brutta sconfitta di domenica scorsa sul campo di Casale Monferrato. In settimana non sempre ci siamo allenati al completo. Oltre a Ferrero, abbiamo dovuto fare a meno anche di Stefanov, assente per alcune sedute per problemi di famiglia”.
Ex di turno.
Ex del match sarà Michele Ferri. Il play pescarese in forza alla Mazzeo ha vestito la casacca dell’Andrea Costa nella stagione 2008/09, con una media di quasi venti minuti per partita.
Arbitri e ufficiali di campo.
La direzione arbitrale è stata affidata a Stefano Ursi di Livorno, Gaetano Perretti di Napoli e Fabrizi Conti di Firenze. Ufficiali di campo: Giuseppina Rendinelli di Foggia (segnapunti), Angela Gangale di Foggia (cronometrista) e Fiorella Ficarelli di Foggia (24 secondi).
Salto a due.
Inizio della gara, domani Domenica 20 Marzo 2011, alle ore 18,15 al PalaCastellana di San Severo.

Area Comunicazione


.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG