Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Leone IX papa
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Volley
S.S. LAZIO - A.V. BIOECOAGRIM LUCERA 3-1
20/02/2011

S.S. LAZIO - A.V.  BIOECOAGRIM LUCERA  3-1 (25-22, 21-25, 25-16, 25-17)

A DISTANZA DI UNA SETTIMANA IL RISULTATO è LO STESSO, MA, PURTROPPO A PARTI INVERSE, L’A.V. BIOECOAGRIM LUCERA PERDE CONTRO LA S.S. LAZIO.
1° parziale molto equilibrato , le due squadre si sono inseguite cercando sempre di allungare le distanze l’una sull’altra, alla fine i padroni di casa sono riusciti a mantenere i 3 punti di vantaggio sui dauni aggiudicandosi il set (25-22)
 La Bioecoagrim non dispera e, sulla scorta di quanto successo la settimana precedente, ingrana la marcia giusta sovrastando i padroni di casa fino al 16-23  e al set point  17-24. Quando il set sembrava ormai chiuso i troppi errori in casa Lucera hanno permesso un recupero di ben 4 punti ai padroni di casa. Ma per fortuna  la Bioecoagrim è riuscita a siglare il 21-25 portandosi alla parità in chiave set.
A questo punto i dauni avrebbero solo dovuto continuare a giocare in egual modo ma, il nervosismo sceso in campo ha, come al solito, distolto i nostri dal gioco. La Bioecoagrim, dopo aver cominciato il set mettendo a segno il primo punto, ha iniziato a subire . Sempre inseguitrice per cercare di recuperare le lunghe distanze (5-1, 10-4) fino ad arrivare al 15-11. Recuperati un paio di punti il set era ancora aperto ma gli errori, i troppo errori da parte di tutto il roster e, le pressioni   agonistiche dei padroni di casa, hanno annebbiato la vista in casa Lucera. Set terminato 25-16.
Il 4° set, che avrebbe dovuto riaccendere la speranza di portare a casa almeno un punto, è stato la fotocopia del 3 con l’aggravante dell’infortunio del centrale Lombardi . Infatti,  sul parziale di 5-0,dopo un contrasto a muro, il giocatore barlettano ha risentito un dolore al piede sinistro tanto da procuragli subito un rigonfiamento ed abbandonare, quindi, la gara.
A quel punto ogni speranza è stata vana perché coach De Palma ha dovuto schierare, fuori ruolo, Tibelli a centro aumentando, ovviamente, la confusione in campo. I leoni sembravano smarriti, i fondamentali sono saltati e la sconfitta finale è arrivata.
Svanisce cosi, almeno al momento, la possibilità per la Bioecoagrim, di portarsi ad un solo punto dalle quart’ultime.
Aumentano anche le distanze dalla zona salvezza e dal Castellamare che è riuscita a conquistare un punto in casa contro il Casandrino.
La speranza è sempre l’ultima a morire e fino al fine capitan Baccari lotterà assieme a tutto il gruppo per conquistare, quanto meno, l’agognata salvezza.   Certo bisognerebbe anche cambiare un po’ la “testa” a chi, ancora prima di scendere in campo, si sente già sconfitto.
La prossima partita si disputerà sabato 26 c.m. alle 18.00 presso il palazzetto comunale  contro  la ELPRAL ARS ET LABOR AVELLINO.

Patruno Maria Francesca
ufficio stampa A.V. Bioecoagrim Lucera


.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG