Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Marco evangelista
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Volley
Zammarano Sportlab successo convincente contro l’Oplonti
06/02/2011

Zammarano Sportlab Volley: successo convincente contro l’Oplonti

Un successo netto e meritato per la Zammarano Sportlab Foggia, ieri sera, al palazzetto Russo di Foggia, contro l’Oplonti.
Dopo aver battuto i campani all’andata, anche in casa i ragazzi di coach Ciro Mariella si sono imposti per 3-0 (25-18, 25-16, 25-19).
Successo importante perché giunto dopo alcune vittorie “sofferte” dei foggiani, ottenuto con il forte schiacciatore Umberto Damaro ancora non disponibile perché in recupero dopo l’infortunio di due settimane fa (un forte colpo alla spalla nel tentativo di salvare un pallone) e su una squadra che è in forte crescita in questa fase del campionato.
Grande grinta e ottime prestazioni in attacco e in difesa, pochi errori e soprattutto saldezza di nervi nei momenti di recupero degli avversari hanno portato in casa Zammarano i tre punti con set vinti con discreta facilità, come testimoniano i parziali. Solo nell’ultima frazione, la forza del “tutto per tutto” ha spinto l’Oplonti ad una parziale rimonta che si è, però, infranta contro la reazione decisa dei padroni di casa.

Intanto, sempre ieri, il Trivianum Triggiano, diretto inseguitore dei foggiani in classifica, ha anche vinto, in casa del Serapo Volley Gaeta, ma per 3-2, ottenendo solo due dei tre punti in palio. Così, la Zammarano Sportlab Volley ha ripreso quel punto di vantaggio perso la scorsa settimana e resta prima del girone G della serie B2 con tre punti di vantaggio.
Sabato prossimo, si gioca in casa del Gaia Energy Casandrino, “cliente” difficile, in corsa per un posto nei play-off: all’andata, il 23 ottobre, a Foggia, la Zammarano Sportlab Volley vinse 3-1 (25-22, 20-25, 25-21, 25-11).
In casa il Casandrino ha perso una sola gara, con il forte Serapo Volley Gaeta. Sempre in casa, aveva vinto stentatamente, alla prima giornata di campionato, contro l’attuale fanalino di coda del girone Marcianise (ma erano altri tempi), ed ha vinto solo al tie-break con il Trivianum Triggiano che però è una delle migliori squadre del gruppo.
Come è facile capire, non sarà un impegno agevole per la Zammarano Sportlab Volley che però, per sabato prossimo, avrà recuperato Damaro.
Intento, in settimana, la squadra foggiana sarà impegnata nella gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia di B2: Di Noia e compagni giocano a Grosseto, nel Palazzetto di Piazza Atleti Azzurri d'Italia, mercoledì alle 18.


 


comunicato
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG