Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Crispino da Viterbo
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Basket
Mazzeo San Severo rende visita alla Bpl Casalpusterlengo
04/02/2011

La Mazzeo San Severo rende visita alla Bpl Casalpusterlengo

Archiviato il mese di Gennaio, concluso con quattro vittorie su sei impegni, la Mazzeo San Severo inaugura Febbraio con la trasferta sul campo dell’Assigeco Bpl Casalpusterlengo. L’incontro sarà valido per la quarta giornata del girone di ritorno del campionato di LegaDue di pallacanestro. I “neri” sono reduci da una importante vittoria interna ai danni della Trenkwalder Reggio Emilia mentre l’Assigeco è tornata sconfitta dalla trasferta sul campo della Tezenis Verona.
L’avversaria
La Banca Popolare di Lodi occupa la decima posizione in classifica, con quattordici punti, insieme a Naturhouse Ferrara e Fileni Bpa Jesi. Rispetto alla squadra di inizio stagione, ha operato due innesti, con l’arrivo dell’ala Patrizio Verri (da Reggio Emilia) e del centro Peter Ezugwu, quset’ultimo a lungo in LegaDue a Osimo, Scafati, Pavia, Imola e Sassari.
Nata nel 1977 da un gruppo di dirigenti che ancora oggi guidano la Società, a cominciare dal presidente Franco Curioni.
Tra i giocatori più rappresentativi che hanno vestito la casacca bianco-rosso-blu c’è “SuperMario” Boni, Troys Ostelrs (ora a Reggio Emilia) e Marcus Hatten.
La gara di andata.
Nella gara di andata la formazione allenata da coach Marco Calvani ha superato la Mazzeo al PalaCastellana per 56 – 63. Mattatori dell’incontro furono Ruben Boykin (18 punti e 7 rimbalzi), Bruno Cerella (14) e Paul Marigney (16 punti e 6 rimbalzi). Per la Mazzeo andarono in doppia cifra Mckay (15 punti e 4 assist), Cutolo (14), Johnson (12 punti e 13 rimbalzi) e Holland (11).
Le statistiche.
I lombardi al PalaCastellotti hanno vinto tre partite (Verona, Rimini e Reggio Emilia) mentre la Mazzeo ha all’attivo due vittorie esterne (Jesi e Forlì). L’Assigeco realizza mediamente 72 punti e ne incamera 74 mentre la Mazzeo in trasferta ha uno score di 68 realizzati e 79 subiti.
L’infermeria.
Sempre piuttosto trafficata l’infermeria della Mazzeo. Randy Childress è ancora fermo per l’infortuno alla mandibola. Donato Cutolo rientra questa sera dall’ultimo ciclo di terapie per un infortunio muscolare e si aggregherà alla squadra. Qualche preoccupazione per Fabio Zanelli, alle prese con un problema alla coscia destra e il suo utilizzo è in forte dubbio. Chiarello è in via di guarigione da una lieve distorsione al ginocchio, che gli ha fatto saltare qualche allenamento in  settimana. Dickens ha avuto una ricaduta alla distorsione alla caviglia. Piccoli acciacchi di poca entità per Stefanov e Kudlacek.
Parola di coach.
Ormai coach Bartocci non fa più caso all’emergenza con cui è costretto a fare i conti in settimana. “E’ diventata quasi una abitudine – commenta – lavorare con la squadra ridotta all’osso. Facciamo i salti mortali tutti i giorni per fare un buon lavoro di preparazione”.
Qualche preoccupazione viene anche dalla avversaria di domenica. “Loro in casa- prosegue – sono molto aggressivi, giocano con energia e intensità. Noi dobbiamo giocare di squadra con una buona circolazione di palla. Hanno una ottima varietà di soluzioni offensive. Sotto canestro, con l’innesto di Ezugwu sono migliorati tantissimo e dal perimetro hanno giocatori in grado di far male”.
Arbitri e ufficiali di campo.
La direzione arbitrale è stata affidata a Maurizio Pascotto di Portogruaro (Ve), Corrado Federici di Roma e Massimo Camola di Vigevano (Pv).
Salto a due.
Inizio della gara alle ore 18,15 al PalaCastellotti di Lodi.

Area Comunicazione


.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG