Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Marco evangelista
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Volley
Zammarano batte Terracina ed è campione d’inverno in B2
30/01/2011

La Zammarano batte il Terracina ed è campione d’inverno

La Zammarano Sportlab Volley Foggia ha battuto 3-2 (24-26 17-25 25-16 25-16 15-6) la Polisportiva Pallavolo Terracina ed ha tagliato il traguardo della metà campionato di B2 in testa al girone G.
La squadra di coach Ciro Mariella ha rischiato grosso contro una delle concorrenti più agguerrite del campionato, che punta a centrate almeno l’obiettivo play-off.
L’assenza dello schiacciatore Umberto Damaro, che si era infortunato nella gara interna di Coppa Italia, la settimana scorsa, si è fatta sentire, per gli aggiustamenti di formazione e tattici imposti alla squadra. Si è aggiunto l’abituale approccio “lento” dei foggiani alla gara e le cose si sono messe subito male.
Il primo set è stato piuttosto combattuto, ma i padroni di casa hanno perso 24-26. Niente di grave, se non fosse che Di Noia e compagni sono rientrati in campo apparentemente svuotati e non hanno saputo reagire, quasi rassegnandosi alla seconda, più pesante “batosta”, maturata per 17-25.
Ma l’«uno-due» deve aver richiamato l’orgoglio della Zammarano che, da quel momento, è apparsa un’altra squadra. Sono tornati a macinare gioco i realizzatori della squadra, Costantini, Antonetti e Fuganti, oltre ai centrali, la difesa ha ripreso tono e la musica è cambiata: il Terracina non ha più potuto contrastare la marcia dei foggiani che hanno infilato tre set consecutivi con parziali eloquenti: 25-16, 25-16, 15-6.
La Zammarano Sportlab centra, dunque, il titolo di “Campione d’inverno”, con due punti di vantaggio sull’implacabile Triggiano.

“Da questo momento in poi”, ha dichiarato il Direttore Sportivo della squadra foggiana, Antonio Mazzilli, “dovremo aumentare ancora la nostra capacità di concentrazione, che è stata il nostro difetto maggiore in alcuni momenti. I nostri ragazzi hanno dimostrato che, quando sono in partita, hanno ben pochi avversari alla loro altezza, ma il fattore psicologico è fondamentale in un girone con tanti avversari di alto livello. Occorre stringere i denti sin dal prossimo impegno, con l’Oplonti, che si trova a centro classifica ma ha centrato cinque vittorie consecutive nelle ultime giornate. Da oggi, non si può né si deve più contare su gare facili.”.

Il cammino dell’Oplonti in campionato, in effetti, è cambiato dalla nona giornata: fino ad allora sconfitte o vittorie stentate, poi cinque risultati utili consecutivi, con punteggi piuttosto netti, che hanno proiettato i campani fuori dalla zona retrocessione. La formazione comincia a “girare” meglio e anche i sostituti danno il loro importante contributo quando sono chiamati a sostituire gli “starting six”.

Vietato distrarsi, dunque, per i ragazzi del presidente Arturo Zammarano, che vive sempre con grande passione le gare, in casa come in trasferta e ha chiesto un impegno particolare ai suoi in questa settimana che servirà a preparare, oltre alla gara di campionato, anche la partita di ritorno dei quarti di finale di Coppa di serie B2, mercoledì 9 febbraio, in casa dell’Invicta Terranova Grosseto.

Loris Castriota Skanderbegh
Responsabile per la comunicazione


.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG