Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Felice da Cantalice
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Basket
La Mazzeo San Severo ospita la Trenkwalder Reggio emilia
29/01/2011

La Mazzeo San Severo ospita la Trenkwalder Reggio emilia
Una gara tra due squadre alle prese con diversi infortuni

Dopo la sconfitta sul campo della Sigma Barcellona Pozzo di Gotto la Mazzeo San Severo attende la visita della Trenkwalder Reggio Emilia. Sarà una gara tra due squadre di bassa classifica, con la Mazzeo all’ultimo posto con sei punti e gli emiliani al quartultimo con dodici punti. Sia i “neri” che gli ospiti sono alle prese con una serie di infortuni, che hanno ridotto notevolmente il potenziale delle rispettive squadre. Si preannuncia, comunque, una gara intensa, con le due formazioni che hanno assoluto bisogno di vincere. Entrambe sono reduci da uno stop esterno: la Mazzeo a Barcellona e Reggio Emilia a Casalpusterlengo.
L’avversaria
La Trenkwalder Reggio Emilia è impelagata nelle zone basse della classifica, occupando una posizione difficilmente pronosticabile ad inizio campionato. La società del neo presidente Ivan Paterlini aveva allestito una squadra per puntare al salto di categoria. L’avvio stentato, invece, ha fatto cambiare molto sia nello staff tecnico che nel roster. Ad inizio stagione la Trenkwalder aveva ingaggiato Piero Coen, ex Mazzeo, alla guida tecnica della squadra. Dopo sei giornate (3 vittorie e 3 sconfitte), il tecnico marchigiano è stato sostituito da Alessandro Finelli (ex Fortitudo Bologna), a sua volta sostituito dall’attuale coach Fabrizio Frates.
Nel roster ci sono stati cinque movimenti in uscita (Patrizio Verri, Federico Pugi, Massimiliano Defant, Romel Beck e Jakub Kudlacek) e tre in entrata, con gli arrivi del play Joe Smith, del centro Trojs Ostlers e della guardia Dawan Robinson.
La gara di andata.
Nella partita di andata (a Reggio era in panchina Coen e la Mazzeo era guidata da Franco Ciani) i padroni di casa si imposero per 71 – 64, al termine di un match sostanzialmente equilibrato. Bene tra i padroni di casa Beck, Frosoni e Salvi mentre per la Mazzeo si misero in evidenza Johnson e McKay. Per la Mazzeo fu la terza sconfitta consecutiva mentre per i reggiani fu la seconda vittoria in tre gare.
Le statistiche.
La Trenkwalder, fuori casa ha vinto solo due volte, a Jesi nella gara inaugurale del campionato e a Imola nella quinta giornata, sempre con Coen in panchina. Di media mette a segno 74 punti e ne incamera 81. La Mazzeo in casa ha vinto una sola volta, nella prima giornata del girone di ritorno con la Sunrise Scafati. Mediamente mette a referto 68 punti contro i 78 subiti.
L’infermeria.
Ormai si fa prima a contare i giocatori abili che quelli infortunati. Sarà ancora fermo per almeno altri due match il “professore” Randy Childress, per i postumi dall’intervento alla mascella fratturata. Non dovrebbe farcela neanche Donato Cutolo, che in settimana ha continuato a sottoporsi ad apposite terapie per curare uno stiramento muscolare. Hanno saltato diversi allenamenti (e il loro utilizzo è in forte dubbio) Kaniel Dickens (caviglia), Paolo Chiarello (piede) e Riste Stefanov (torace).
L’ex di turno.
Ex di turno sarà Jakub Kudlacek, giunto (a titolo di prestito fino al termine della stagione) in giallonero la scorsa settimana. Il giovanissimo play Ceco ha esordito domenica scorsa a Barcellona, con venti punti al suo attivo. Kudlacek non vuole sentire parlare di vendetta. “No, ma che vendetta. In questo momento io sono un giocatore della Mazzeo e penso solo a giocare per la mia squadra. Non ho altri pensieri. Per noi domenica sarà una partita importante e non posso distrarmi con altre cose”.
Parola di coach.
“Ormai per noi non è più una novità quella di allenarci a ranghi ridottissimi – dichiara coach Maurizio Bartocci – anche se in questa settimana abbiamo battuto ogni record. Per noi la partita di domenica è molto importante. Dobbiamo essere aggressivi e farci trovare pronti ad una battaglia, ovviamente sportiva, in cui dare fondo a tutte le nostre energie fisiche e nervose. Ho letto che anche loro in settimana hanno avuto qualche problema fisico e mi rendo conto di come abbiano potuto allenarsi”.
Arbitri, osservatore e ufficiali di campo.
La direzione arbitrale è stata affidata a Guido Federico Di Francesco di Teramo, Mauro Moretti di Marsciano (Pg) e Nicola Benedice di Caserta. Osservatore Bruno Duranti di Cascina (Pi). Ufficiali di campo: Angela Gangale di Foggia (segnapunti), Giuseppina Rendinelli di Foggia (cronometrista) e Alessia Panniello di Foggia (24 secondi).
Salto a due.
Inizio della gara anticipato alle ore 18,15 al PalaCastellana di San Severo.

Area Comunicazione


.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG