Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: B. Vergine del buon consiglio
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Atletica
Felice Infante alla 9^ edizione della Maratona di Miami
24/01/2011

9^ edizione Maratona di Miami


L’anno appena iniziato mi vedrà ancora impegnato in 3 straordinarie maratone: la 9^ edizione della maratona di Miami, il prossimo 30 gennaio, la maratona di Budapest, il 4 ottobre e la maratona di Singapore, il 5 dicembre.
Analizzando l’anno appena trascorso, posso affermare che è stato un anno pieno di grandi soddisfazioni, per me e per i colori della città di Foggia. Ho partecipato a 3 importanti maratone: Tokyo a febbraio, Copenaghen a maggio e Chicago ad ottobre.
Ho realizzato il sogno di entrare nel World Marathon Majors, l’olimpo dei maratoneti che hanno partecipato alle 5 maratone più importanti del mondo: New York, Londra, Boston, Berlino e Chicago.
Ho ricevuto diversi riconoscimenti importanti, tra i quali, quelli che mi hanno inorgoglito di più: il premio fair play ricevuto alla maratona di Tokyo e il premio Argos Hippium, ricevuto nel corso della XVII edizione che si è svolta lo scorso mese di agosto, che rappresenta un riconoscimento alla operosità ed alle capacità artistiche, sportive ed imprenditoriali dei dauni che onorano la nostra terra nel mondo.
Altrettanto gratificante è stato il risalto che mi è stato dato da quotidiani importanti come il Corriere canadese e da un quotidiano di Tokyo ai quali ho rilasciato interviste che evidenziano la città di Foggia.
Parlando dell’imminente maratona di Miami, possiamo dire che è giunta alla nona edizione e che sono previsti circa 15.000 atleti partecipanti, tra i quali pochissimi italiani.
La partenza e l’arrivo saranno a Biscayne Boulevard, nella zona dell’American Airlines Arena, lo stadio della famosa squadra di basket Miami Heat. Il percorso è interamente pianeggiante in quanto Miami Beach si trova al livello del mare, anche se si attraverseranno alcuni ponti chiamati Miami Hills. Al 21° km, si attraversa un lungo ponte mobile da cui si può ammirare un incredibile panorama su Miami River.
La temperatura a Miami, nel mese di gennaio, si aggira sui 26°, la partenza della maratona sarà dunque alle 6 del mattino.
Miami e Miami Beach sono due città distinte e separate. Miami è la principale città della Florida, popolata da diverse etnie, soprattutto latino-americane, ed è anche un centro di affari e commercio a livello internazionale. Miami Beach è una lingua di terra, lunga 11 km e larga 3 km, formata da 16 isolette tra Biscayne e l’Oceano Atlantico, collegata alla terraferma da 5 sopraelevate che offrono una vista mozzafiato della città.


Felice Infante


.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG