Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Crispino da Viterbo
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Basket
Mazzeo San Severo ospita Scafati nella prima di ritorno
14/01/2011

La Mazzeo San Severo ospita la Sunrise Scafati
Comincia il girone di ritorno del campionato di LegaDue

Prima giornata del girone di ritorno del campionato di LegaDue e la Mazzeo attende la visita della Sunrise Scafati. Gli uomini di coach Maurizio Bartocci tornano al PalaCastellana con la seconda vittoria esterna consecutiva. Dopo aver superato a domicilio la Fileni Bpa Jesi, Stefanov e compagni si sono ripetuti a Forlì. Resta da smuovere quello zero nella casellina delle vittorie interne, fino ad ora detenuto solo dai “neri”.
Per la Mazzeo si tratta di un inizio del seconda parte della stagione con un ritrovato entusiasmo e con quattro punti da recuperare rispetto al terzultimo posto, che significa la permanenza in LegaDue.
L’avversaria
La Sunrise Scafati occupa il quinto posto in classifica, con diciotto punti, insieme alla Immobiliare Spiga Rimini.. Rispetto alla squadra di inizio stagione, la società del presidente Piedepalumbo ha apportato tre cambi. Risolti i contratti con il giovanissimo Marco Portannese, Giovanni Fattori e Thomas Adams ha ingaggiato le guardie Carmine Cavallaro (lo scorso anno nella sua Vigevano) e Jimmy Lee Hunter oltre all’ex brindisino Nikola Radulovic. Quest’ultimo ha già incrociato la Mazzeo in diverse partite amichevoli quando era in forza all’Enel in serie A1. Da tenere d’occhio l’ala Ronald Davis (ex Venezia), l’ex nazionale Roberto Chiacig e l’argentino Juan Marcos Casini (migliore in campo domenica scorsa a Verona).
La gara d andata.
Nella partita inaugurale della stagione, che ha segnato l’esordio assoluto della Mazzeo in LegaDue, i gialloblu si imposero per 76 – 65, frutto di un inizio di terzo quarto micidiale per la Mazzeo. In quella gara per i padroni dica sa andarono in doppia cifra Fattori, Chiacig e Davis. Per la Cestistica non furono sufficienti i 24 punti di McKay e i 12 a testa di Cutolo e Holland. Dei sei migliori di quella partita ci saranno solo Chiacig e Davis. Tre sono stati tagliati (Fattori, Holland e McKay) e Cutolo non sarà in campo per infortunio.
Le statistiche.
Gli uomini di coach Giulio Griccioli hanno vinto due volte lontani dal PalaMangano (Reggio Emilia e Veroli). Tante quante le vittorie della Mazzeo, con la differenza che i “neri” non hanno mai vinto in casa mentre Scafati non ha mai perso (7 vittorie in altrettanti impegni).
Fuori casa la Sunrise fattura 70 punti e ne incamera oltre 75. In casa la Mazzeo ha avuto una media di 67 punti messi a segno e 77 subiti.
L’infermeria.
Ancora notizie poco confortanti dall’infermeria per la Mazzeo. Sarà rinviato di almeno altre due settimane il rientro di Donato Cutolo, ancora fermo per un infortunio muscolare. Kaniel Dickens è ancora alle prese con il recupero dall’infortunio ad una caviglia, subita durante la partita di domenica scorsa a Forlì. Nella prima parte della settimana non si sono allenati Childress, Johnson e Stefanov, per problemi influenzali.
Gli ex.
Ex di turno saranno coach Maurizio Bartocci (stagione 2008/09), Luca Ianes (nella prima parte della passata stagione, prima di approdare all’Armani Jeans Milano), Aaron Johnson (inizio della passata stagione, prima di un infortunio) e il “professore” Childress dal 2001 al 2003.
Arbitri e ufficiali di campo.
La direzione arbitrale è stata affidata a Gianni Caroti di Cecina (LI), Fabrizio Conti di Firenze e Nicola Rinaudo di Milano. Ufficiali di campo: Alessia Panniello di Foggia (segnapunti), Fiorella Ficarelli di Foggia (cronometrista) e Margherita Rendinelli di Foggia (24 secondi).
Salto a due.
Inizio della gara anticipato alle ore 18,15 al PalaCastellana di San Severo.

Area Comunicazione


.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG