Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Crispino da Viterbo
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Basket
CUS Foggia-Basket:prima vittoria del 2011 in attesa del derby
11/01/2011

CUS Foggia - Basket: prima vittoria del 2011 in attesa del derby

Esordio col botto per gli universitari del basket nella prima gara del 2011 grazie alla bella vittoria per 75 a 64 ottenuta in trasferta sul più quotato Don Bosco Bari in piena zona playoff. I cussini di coach Pino Morelli sbancano Bari giocando un ottimo basket, mostrando buone geometrie e dando spettacolo con giocate ad alto contenuto tecnico. Gran merito va ai consigli tecnici e alle scelte del coach cussino che riesce a superare le difficoltà legate all’inferiorità numerica infondendo la giusta concentrazione alla squadra che riesce a sfruttare al massimo ogni spazio ed errore degli avversari. I cussini ben guidati da capitan Matella chiudono tutte le frazioni in vantaggio. Nel primo tempo si mettono in evidenza i cussini Carrillo, imprendibile in penetrazione e top scorer  con 22 punti, e Carbone una roccia sottocanestro, oltre al sempre prezioso Di Gregorio. Dopo la pausa lunga continua il forcing dei cussini con l’ingresso di Russo fino alla conclusione del terzo quarto con un + 13. Nell’ultimo quarto gli universitari controllano al meglio il vantaggio accumulato nonostante il disperato tentativo di recupero dei padroni di casa.
I cussini con 10 punti sono ora fuori dalla zona playout ed ad otto punti di distanza dall’ultimo posto utile per i playoff ma lontanissimi dalla vetta occupata dal terzetto Lucera, Apricena e Terlizzi.
Domenica 16 gennaio al PalaRusso di Foggia, dalle ore 18.30, il CUS Foggia affronterà la Diamond Foggia nella gara valida per l’ultima giornata di andata della serie D per uno storico derby cittadino tra le uniche due squadre rappresentanti il basket foggiano nel massimo campionato federale presente attualmente in città.

Coordinatore Ufficio Stampa e Comunicazione
Dott. Michele Tonti


.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG