Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Flavio martire
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Volley
Zammarano Sportlab Foggia allunga
10/01/2011

All’11^ giornata, vittoria e allungo in classifica per la Zammarano
 
Ripresa di campionato positiva per la Zammarano Sportlab Volley Foggia che ha vinto la prima gara del 2011 e, approfittando della contemporanea sconfitta del Triggiano ha di nuovo allungato il vantaggio in testa alla classifica.
Piuttosto rapido il successo della squadra foggiana che ha mostrato grande solidità e ottimo stato di salute psicologica dopo la pausa natalizia, nonostante qualche acciacco fisico a diversi giocatori. I ragazzi di coach Ciro Mariella si sono imposti sull’Alfieri Cicciano con un secco 3-0 (25-19, 25-21, 25-16). Il punteggio non rende, comunque, giustizia agli avversari, che a tratti hanno mostrato una discreta intesa di gioco che, però, non ha potuto molto contro la grande concretezza in attacco dei padroni di casa -finalizzata soprattutto da Filippo Fuganti, Federico Antonetti e dal centrale Massimiliano Costantini- e una difesa impeccabile attuata dall’ottimo libero Alessio Ameri. Fondamentale la varietà e la precisione della distribuzione di gioco del palleggiatore Savino Di Noia.
Importantissimo, per la Zammarano Sportlab, il risultato della sfida di vertice tra Gaia Energy Casandrino e Trivianum Triggiano. Nella rincorsa alla zona play-off, il Casandrino ha centrato un importante successo, anche se non pieno, visto che è maturato solo al tie-break. Così, la squadra foggiana è tornata a tre punti di distanza dalla seconda –rispetto ai quattro di dicembre.
Soddisfatto del successo contro il Cicciano coach Ciro Mariella: “Abbiamo superato un ostacolo difficile come il Cicciano, che sembra avere qualche problema in questa fase del campionato. Noi, d’altra parte, siamo riusciti a superare una serie di difficoltà derivate da infortuni ad alcuni nostri giocatori. Il gruppo sta crescendo e mette in mostra un grande carattere nei momenti che contano. Ora dovremo tenere sempre più duro, perchè le squadre del girone si stanno mostrando ancora più determinate a dare l’assalto al nostro primo posto in classifica. A partire da sabato prossimo, quando giocheremo il derby dauno in casa del Volley Lucera: la squadra non è partita bene in questa stagione, ma sta migliorando e ha ottimi giocatori; per di più, mai sottovalutare il clima dei derby in cui tutto può succedere”.
Il Lucera ha vinto appena due partite in 10 gare, ma contro due dirette concorrenti nella lotta per la salvezza.  Nell’11^ giornata ha, però, perso lo scontro diretto in casa dell’Italgrafica Marcianise ed è stata “risucchiata” all’ultimo posto della classifica.

Loris Castriota Skanderbegh
 Responsabile per la comunicazione


.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG