Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Crispino da Viterbo
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Basket
Mazzeo San Severo brinda alla prima vittoria in Legadue
03/01/2011

La Mazzeo brinda alla prima vittoria in Legadue
Il primo acuto sul campo della File Bpa Jesi

La Mazzeo Cestistica San Severo saluta l’anno nuovo con la sua prima storica vittoria nel campionato professionistico di LegaDue di pallacanestro. L’acuto dei “neri” è giunto sul difficile campo della Fileni Bpa Jesi per 77 – 73, al termine di un match intenso e tirato fino ai secondi finali. Proprio quei secondi finali che nelle ultime uscite del 2010 sono stati fatali alla Mazzeo e che nel primo appuntamento del 2011, invece, consegnano alla formazione del presidente Ernani Gabriele i primi due punti in classifica.
“La vittoria non può essere considerata un episodio – ha commentato coach Bartocci – perché viene dopo almeno quattro prestazioni importanti, nelle quali abbiamo lottato fino alla fine, nonostante le persistenti assenze per infortuni di giocatori importanti”.
Coach Bartocci ha dovuto ancora fare i conti con problemi fisici, che continuano a colpire i suoi uomini. Poco prima del match il “professore” Randy Childress è stato debilitato da una gastroenterite mentre Fabio Zanelli è stato in forse fino alla fine per un piccolo acciacco muscolare. Ovviamente, su tutti pesa sempre l’assenza da oltre un mese di Donato Cutolo, il cui rientro sembra ormai in dirittura d’arrivo.
La squadra ha dato un ulteriore segnale di crescita, a conferma di quanto di buono già mostrato nelle ultime uscite, prima della sosta natalizia. I primi due punti in classifica sono utili soprattutto per il morale dell’ambiente, che ora può guardare con rinnovata fiducia a questo finale del girone di andata e a tutta la seconda parte del campionato.
Autentici mattatori dell’incontro sono stati RISTE STEFANOV e FABIO ZANELLI. Il nazionale macedone ha avuto un impatto eccezionale al match. Il segnale evidente è stata la palla recuperata su Nocedal dopo tre secondi dal salto a due, a cui hanno fatto seguito canestri a ripetizione dalla lunga distanza. Nel quarto finale, quando ogni pallone era fondamentale per l’economia del match, è salito in cattedra Zanelli, autore di 15 punti, che hanno tenuto la Mazzeo sempre avanti di quei pochi ma importantissimi punti che, alla fine, si sono rivelati determinanti per la vittoria.
Aaron Johnson ha lottato da par suo sotto le plance al cospetto di avversari importanti come Maggioli e Tusek. Capitan Paolo Chiarello ha dato il suo consueto apporto, fatto di tanta sostanza e pochi fronzoli. Michele Ferri ha messo a segno una tripla importante e ha dato un supporto consistente a Childress in cabina di regia. Luca Ianes in 19’ ha realizzato 6 punti (4/4 dalla lunetta) e recuperato 5 rimbalzi. Il “professore”, nonostante fosse visibilmente debilitato è stato in campo per 31’, nel corso dei quali ha realizzato 12 punti, conditi da 4 rimbalzi, 2 assist, una palla recuperata e, soprattutto, con zero palle perse. Kaniel Dickens, ancora lontano dalla forma migliore, ha sfiorato la “doppia doppia”; con 11 punti e 9 rimbalzi.
Al suono della sirena finale è scoppiata la festa tra gli oltre cento tifosi al seguito della squadra, tra scene di giubilo e lacrime di emozione. “Dedichiamo la vittoria – ha proseguito Bartocci - alla società, al patron Raffaele Mazzeo e al nostro splendido pubblico. Non è facile avere tanta gente al seguito quando si è ultimi in classifica a zero punti, in un periodo festivo e con la diretta televisiva. La squadra sa che San Severo è una piazza come ce ne sono pochissime in Italia, dove si vive la pallacanestro e l’amore per i colori gialloneri in modo speciale”.

Area Comunicazione


.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG