Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Crispino da Viterbo
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Basket
La Mazzeo San Severo rende visita alla Prima Veroli
10/12/2010

La Mazzeo San Severo rende visita alla Prima Veroli

Ultima trasferta del 2010 per la Mazzeo Cestistica San Severo, che rende visita alla Prima Veroli. La formazione di coach Maurizio Bartocci viaggia verso la Ciociaria per l’undicesima giornata del campionato di LegaDue di pallacanestro. Gara che rientra in un contesto di calendario molto difficile per i “neri”. Dopo aver affrontato l’Umana Venezia domenica scorsa, Childress e compagni dovranno sfidare un’altra squadra allestita per provare il salto in serie A1.
La formazione allenata Demis Cavina viene da una importante affermazione sul campo di Casalpusterlengo, ai quali ha inflitto l’unica sconfitta interna della stagione. La Mazzeo è reduce dalla decima sconfitta consecutiva, per mano del Venezia, ma domenica scorsa non ha affatto sfigurato al cospetto di una delle due capoliste.
L’avversaria.
La società del presidente Leonardo Zappieri ha allestito una formazione per puntare al salto di categoria. Innanzitutto in panchina siede coach Cavina, che vanta lunghi trascorsi nei professionisti italiani. Il play titolare è “Scoonie” Penn, a Veroli da meno di un mese al posto di Scott Reynolds.
Il giocatore newyorkese ha un passato, tra le altre, a Roma, Trieste, Belgrado, Zagabria, Istanbul, Atene (sponda Olympiacos) e Bologna. Ha disputato sei campionati di Eurolega. Importante anche l’apporto della guardia Jarrius Jackson e dell’ala lituana Antans Kavaliuskas. Tra gli italiani da tenere d’occhio David Brkic, eletto miglior giocatore italiano della passata stagione. Sotto le plance si fa valere capitan Ivan Gatto, idolo della tifoseria giallorosa. Di sicuro valore anche gli esterni Guido Rosselli e Marco Rossetti. Veroli in casa “fattura” 79 punti di media e ne subisce più di 81.
Parola di coach
“La Prima Veroli è una squadra molto temibile – sostiene Bartocci – allestita per vincere il campionato. Ha avuto un avvio al di sotto delle sue possibilità ma in quest’ultimo periodo sta dimostrando il suo vero valore. La vittoria a Casalpusterlengo ne è la prova”. Rispetto alla sua squadra, il tecnico casertano è soddisfatto del lavoro che stanno facendo i suoi giocatori. “Stiamo crescendo – continua – a abbiamo ancora grossi margini di miglioramento, sia come rendimento individuale dei giocatori che per il gioco di squadra. Vedremo quando rientreranno gli infortunati Dickens e Cutolo”
L’infermeria
Nessuna novità dal fronte dell’infermeria. Ancora fermi Kaniel Dickens e Donato Cutolo, due giocatori importanti per lo scacchiere di gioco di coach Bartocci. L’americano sta svolgendo un lavoro specifico per recuperare dal forte trauma contusivo rimediato nella trasferta a Faenza con l’Aget Imola. Cutolo è ancora completamente fermo e il suo rientro è previsto dopo la sosta natalizia.
Arbitri e ufficiali di campo
Arbitri dell’incontro saranno: Guido Di Francesco, Fabrizio Conti e Denis Quarta.
Salto a due.
Inizio di gara alle ore 18,15 al palasport di Frosione.

Area Comunicazione


.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG