Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Atanasio vescovo
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Volley
Nuova vittoria per la Zammarano Sportlab Foggia
28/11/2010

Nuova vittoria per la Zammarano Sportlab Foggia

Una bella partita ed un nuovo successo per la Zammarano Sportlab Volley Foggia nel campionato di serie B2- Gir. G maschile di pallavolo.
La squadra foggiana ha condotto senza particolari affanni la gara interna con il Volley Stabia Napoli, imponendosi con un netto 3-0 (parziali: 25-14, 25-13, 25-20).
Senza sbavature la gara dei ragazzi di coach Ciro Mariella che, variando il gioco in attacco (finalizzato con grande efficacia da Filippo Fuganti, Umberto Damaro e Federico Antonetti) e contando su una grande solidità difensiva (con ottime ricezioni e la solita grande difesa di Ameri).
Sempre in grande forma il regista, Savino Di Noia, che continua a mostrare grande intelligenza tattica, mentre resta l’ostacolo-infortuni per la Zammarano Sportlab che ha dovuto fare a meno di Michele Mancini (in ripresa da una distorsione) ed ha impiegato poco Simone Rosati (ancora non del tutto recuperato dopo la convalescenza per una malattia di stagione).
Abbastanza agevole la gara nei primi due set, mentre nell’ultimo, lo Stabia ha avuto un sussulto di orgoglio e si è portato persino avanti di uno o due punti: proprio sul 20 pari c’è stato l’aggancio definitivo e il sorpasso dei padroni di casa che, poi, hanno infilato i cinque punti della vittoria finale.
Intanto, il Presidente della società, ing. Arturo Zammarano, sta già operando con il Direttore Sportivo Antonio Mazzilli, per rinforzare la squadra nel mercato dicembrino, con un paio di innesti.
Gravoso, il prossimo turno per la Zammarano Sportlab Volley che affronterà in trasferta il Serapo Volley Gaeta, il 4 dicembre alle 19.
L’inizio stagione non è stato molto fortunato per il Gaeta che ha dovuto fare a meno, per infortuni, dei centrali Durante e Zangrillo e dello schiacciatore Di Gabriele.
Sono giunte, così, le due sconfitte esterne patite nella prima giornata (in casa del Triggiano per 0-3 23-25, 21-25, 23-25) e nella terza (in casa del Terracina 16-25, 22-25, 22-25). Per il resto, il Serapo Gaeta ha infilato quattro vittorie di fila nelle ultime quattro giornate due in casa per 3-0 (con Roma e Italgrafica Marcianise) e due fuori per 3-1 (con Casandrino e Veroli). Risultati che testimoniano un progresso di forma e di gioco e soprattutto un ottimo momento per il morale della formazione di coach Tony Bove.
Vietato distrarsi, dunque, per la Zammarano Sportlab Foggia come, peraltro, sarà per tutto questo ancora lungo e comunque difficile campionato di B2.

Loris Castriota Skanderbegh
Responsabile per la comunicazione


.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG