Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Agnese da Montepulciano
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Cultura
Il più grande sognatore di tutti i tempi, nuovo libro di Quirino
11/11/2010

Presentazione libro “Il più grande sognatore di tutti i tempi” di Valerio Quirino

Venerdì 12 novembre 2010, alle ore 18:30, presso la Multisala “La città del Cinema” di Foggia, verrà presentato il nuovo libro di Valerio Quirino dal titolo “Il più grande sognatore di tutti i tempi”, edito per conto delle Edizioni Centro Grafico e con prefazione di Biagio Izzo.
Oltre all’autore, interverrà il diacono Marco Camiletti, segretario della Onlus “Amici di Bissau”, alla quale saranno devoluti i proventi del libro, associazione a sostegno della missione dell’Arcidiocesi Foggia-Bovino a Bigene in Guinea Bissau. Probabile anche la partecipazione dell’attore napoletano Biagio Izzo, autore della prefazione. L’incontro sarà moderato dal giornalista Enrico Ciccarelli. Nel corso della presentazione verrà proiettato il book trailer del libro, visionabile anche sul sito www.valerioquirino.it.
“La storia che vi apprestate a leggere è quella di Stefano, un ragazzo che fin da piccolo si rifugia in un mondo immaginario per sfuggire alla rigida formazione imposta dai genitori.
Che la sua infanzia non sia proprio normale lo dimostra il fatto che il suo migliore amico sia Carletto, un’iguana, che un giorno scapperà dalla gabbia per tornare in libertà. Stefano decide di emulare il rettile evadendo dalla sua “gabbia” per inseguire i propri sogni. Pertanto, lascia la casa in cui vive, si iscrive all’università e si mantiene agli studi lavorando all’Occhioallegro, un ristorante composto da uno staff particolare: il paffutello titolare Don Pasquale, il cuoco ipocondriaco Saverio e lo sfigato cameriere Massimo.
Tra le avventrici del locale vi sono: Tania, una cantante in cerca di fortuna, Samantha, che innamorata della prima cerca in ogni modo di dichiararle il suo amore, e Maria, un’arzilla vecchietta che ama partire per lunghi viaggi.
Stefano continua a servire ai tavoli finché un giorno si imbatte per caso in uno zaino che poi scoprirà contenere centomila euro in contanti! Comincia il dissidio interiore del nostro protagonista: utilizzare il danaro per cambiare vita e realizzare i suoi sogni o restituirlo al legittimo proprietario? Ogni dubbio svanisce dopo una conversazione con l’Uomo Nero, un carismatico vicino di casa, il quale, con le sue pillole di saggezza, riesce a illuminare la mente confusa del ragazzo.
Stefano inizia il suo viaggio alla ricerca del proprietario misterioso. Nel corso di esso, si imbatte in personaggi e situazioni surreali ma conosce anche Martina, una giornalista per la quale prende una cotta e che si unirà a lui nell’imprevedibile avventura...”.

BREVI NOTE SULL’AUTORE:
Valerio Quirino è nato a Foggia nel 1977.
Laureato in giurisprudenza, è bancario e giornalista pubblicista.
Con le Edizioni del Rosone ha pubblicato “Il Fantacalcio. Scandali, veline ed intercettazioni telefoniche anche in questo gioco”, (2006).
Nel 2007, il suo secondo libro: “U Fogge èje ‘nu squadron! La partita del Foggia come non è mai stata raccontata prima", edito per conto delle Edizioni Palmisano e con prefazione di Franco Ordine.

L’autore ha consegnato i proventi dei suoi libri (€ 2.000,00) ad associazioni di volontariato.


.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG