Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Giovenale vescovo
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Volley
Zammarano Sportlab: vittoria sul campo della M. Volley Roma
31/10/2010

Zammarano Sportlab: vittoria sul campo della M. Volley Roma

Una partita intensa, giocata palla su palla almeno per due set, ha regalato alla Zammarano Sportlab Volley Foggia la terza vittoria in tre partite del campionato nazionale di serie B2-gir. G di pallavolo maschile.
I ragazzi di coach Ciro Mariella si sono imposti con un secco 3-0 (30-28, 25-23, 25-14), sul campo della M. Volley Roma.
I laziali, come previsto, si sono rivelati squadra abbastanza compatta, trattandosi di ragazzi del vivaio dell’omonimo team che ha esordito quest’anno in serie A1: ben organizzati, con buone individualità, i padroni di casa hanno dato gran filo da torcere, soprattutto nelle prime due frazioni ai foggiani.
Nel primo set, grande equilibrio, coi romani che allungavano a più riprese, per essere sempre riacciuffati e, alla fine, superati dalla Zammarano Sportlab che si è aggiudicata la frazione dimostrando grande forza di carattere.
Nel secondo set, i padroni di casa si sono subito portati in vantaggio di quattro punti, dando l’impressione di poter “staccare” la Zammarano Sportlab. Ma, con i consigli tattici dell’allenatore Mariella e del suo vice Gianni Furno, Di Noia e compagni hanno ritrovato coerenza ed efficacia in difesa ed hanno raggiunto il pareggio sul 16-16. Dopo un “allungo” fino al 21-17, la Zammarano si è, però, fatta riprendere e a dovuto “sudare” fino alla fine per guadagnare, meritatamente, il successo nella frazione.
Il tallone d’achille dell’M. Roma Volley si chiama inesperienza: si è percepito nelle tante ingenuità commesse dai padroni di casa nei momenti decisivi, nonostante l’ottima organizzazione di gioco e la preparazione fisica degli atleti.
Al terzo set, il maggior tasso di esperienza di Damaro, Fuganti e Antonetti e un’ottima prestazione corale, ha permesso alla Zammarano Sportlab Volley di prendere subito le redini del gioco e guadagnare gradualmente vantaggio sino al 25-14 finale.
Una vittoria, quella dei foggiani, che acquista ancora maggior valore, sia per la validità degli avversari che per la prolungata assenza del centrale titolare della Zammarano Sportlab, Marco Gabriele, per il riacutizzarsi di una tendinite, e dello schiacciatore Simone Rosati, in convalescenza per un brutto malanno di stagione: quest’ultimo, comunque, che vive a Roma, non ha voluto far mancare il sostegno ai compagni ed era a bordocampo nel palazzetto di Piazza Mancini.
Una volta recuperata la piena disponibilità di tutto l’organico e messi a punto alcuni fondamentali come la battuta –che fa ancora segnare troppi errori sullo score complessivo della squadra-, la Zammarano Sportlab Foggia potrà verificare le chance di centrare gli obiettivi ambiziosi rivelati in apertura di stagione dal Presidente Arturo Zammarano.
In classifica, la Zammarano Sportlab Foggia è al primo posto, in “condominio” con Terracina e Cicciano, ma il campionato è ancora lungo ed insidioso e le concorrenti alla corsa di vertice si sono molto ben attrezzate per tentare il salto di categoria.


Loris Castriota Skanderbegh
Responsabile per la comunicazione


.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG