Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Giovenale vescovo
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Volley
Zammarano Sportlab: buona la prima nel campionato di B2
18/10/2010

Zammarano Sportlab: buona la prima nel campionato di B2

Si apre con una vittoria il campionato di B2 maschile di pallavolo per la Zammarano Sportlab Volley Foggia: all’esordio nel girone G, in casa del Vesuvio Oplonti di Torre Annunziata, la squadra di coach Ciro Mariella ha espugnato il campo avversario con un netto 3-0, con i parziali di 25/18, 25/15, 25/22.
Nella palestra inaugurata di recente, in una cornice di tifo intensissimo ma corretto, i foggiani hanno mostrato grande compattezza e concentrazione, e hanno controllato la gara dall’inizio alla fine.
Nel secondo set, solo un intoppo: una botta rimediata alla gamba destra da Fuganti a rete. Il giocatore è, però, rimasto in campo, portando a termine un’ottima prestazione.
Un piccolo rilassamento è subentrato solo nel terzo set, in coincidenza con una reazione importante dei padroni di casa: così, la frazione è stata più combattuta, ma alla fine la Zammarano Sportlab Volley si è aggiudicati partita e incontro.
Per i foggiani, ancora indisponibile Simone Rosati, che risente dei postumi di un infortunio al ginocchio destro rimediato in Coppa e sta lentamente recuperando.
Già discreto l’affiatamento mostrato dalla squadra foggiana, ben diretta dal capitano-palleggiatore Antonetti che è riuscito a dettare molto bene i tempi del gioco ai compagni.
In questa prima partita, coach Mariella e il Vice Gianni Furno, hanno preferito mantenere lo stesso sestetto per tutto il tempo, senza effettuare sostituzioni. In campo, Savino Di Noia come palleggiatore, Umberto Damaro e Federico Antonetti di banda, Marco Gabriele e Michele Mancini centrali, opposto Filippo Fuganti e libero Alessio Ameri.
Già al secondo turno, per i foggiani si prospetta una gara difficile. Il calendario propone, infatti, alla Zammarano Sportlab Volley la prima in casa contro una delle pretendenti alla promozione: la Alma Mater Gaia Energy Casandrino.
La squadra napoletana è una delle candidate al “salto” in B1. Agli ordini dell’allenatore Michele Romano e del Vice Giuseppe Morello, è stata confermata la gran parte dei giocatori (Arturo Nardelli, Palleggiatore; Danilo Flaminio, Schiacciatore; Giovanni Esposito, S; Davide Preziuso, Libero/Schiacciatore; Antonio Silvestre, Libero; Daniele Aversano, Centrale; Carmine Testa, C), mentre sono stati acquistati un buon palleggiatore, Mauro Longobardi, dal Volleyball Stabia di B2 e un giovane centrale, il ventenne Mario Giacobelli, 1,96m, dal CUS Napoli di serie C.
L’appuntamento per l’esordio casalingo della Zammarano Sportlab Volley Foggia è fissato per sabato 23, alle ore 18, nel palazzetto comunale “Preziuso”.


Loris Castriota Skanderbegh
Responsabile per la comunicazione


.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG