Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Leone IX papa
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Sociale
Attivo sportello virtuale
09/10/2010

Attivo lo sportello virtuale a servizio di giovani e donne della provincia di Foggia

Il disagio adolescenziale, il malessere diffuso tra i giovani, la paura delle donne vittime di maltrattamenti. I risultati snocciolati dall'Istat su questi drammatici fenomeni raccontano di una Puglia, e di conseguenza della provincia di Foggia, non esente da questi problemi che impongono a tutti, in primo luogo alle associazioni di volontariato, il dovere di attuare concreti provvedimenti per cercare di prestare ascolto a chi ha bisogno di aiuto.
Ed è con l'obiettivo di attivare una rete di servizio a sostegno di minori, giovani e donne, che nasce il progetto "S.M.S. Servizio Messaggeria Solidale" presentato dall'Organizzazione di volontariato Famiglia Murialdo di Lucera (regolarmente iscritta nel Registro Regionale dal 1998), in partenariato con la Cooperativa Paidòs di Lucera e l'Organizzazione di volontariato Impegno Donna di Foggia. Si tratta di uno sportello virtuale, uno spazio amico a cui giovani e donne possono rivolgersi per discutere dei loro problemi, in privato e senza pregiudizi, avvalendosi dell'aiuto di psicologi, pedagogisti, sociologi ed avvocati. L'obiettivo del progetto è prestare ascolto, offrire consulenza ed informazione a chi vive situazioni difficili, per ridurre e prevenire fenomeni e comportamenti devianti. Il tutto garantendo massima riservatezza e anonimato.
"S.M.S. Servizio Messaggeria Solidale" è attivo 24 ore su 24, dal lunedì al venerdì, con un servizio di segreteria sociale e con l'intervento di operatori pronti ad ascoltare e a fornire soluzioni adeguate e personalizzate.
Chi ha un problema può rivolgersi ad un amico telefonando allo 0881.202602, inviando un sms al 389.4822242 o scrivendo una e-mail a info@messaggeriasolidale.it.
Il progetto "S.M.S. Servizio di Messaggeria Solidale" è gestito dall'organizzazione di Volontariato Famiglia Murialdo  che svolge iniziative educative, culturali, lavorative, ricreative ed assistenziali per ragazzi in difficoltà; nello specifico l'Organizzazione di Volontariato Famiglia Murialdo offre sostegno nei servizi di accoglienza per minori privi di un idoneo ambiente familiare in strutture di tipo familiare ed in famiglie affidatarie, promuove nel territorio la cultura della condivisione, della solidarietà e del volontariato, gestisce iniziative nell'ambito della prevenzione, curando lo studio e la ricerca nel settore delle politiche giovanili.
Il progetto, realizzato con fondi protocollo d'intesa fondazioni bancarie e volontariato, ha la durata di due anni e si avvale della collaborazione con la Questura di Foggia, con la quale è stato attivato un protocollo d'intesa.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.messaggeriasolidale.it
In allegato la locandina del progetto ?S.M.S. Servizio Messaggeria Solidale?.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA E INFO:
S.M.S. Servizio Messaggeria Solidale - tel: 0881/202620 - e-mail: info@messaggeriasolidale.it


.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG