Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Eleuterio vescovo
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Tennis
3° Magna Capitanata a Laura Pous-Tio
26/09/2010

“3° MAGNA CAPITANATA” A LAURA POUS-TIO
GRANDE FINALE SUI CAMPI DEL TENNIS CLUB FOGGIA

Superata in 3 set l’altra spagnola Torro-Flor dopo 2 ore di gioco


E pensare che Laura Pous-Tio non doveva neanche partecipare agli Internazionali femminili “3° Trofeo Magna Capitanata” organizzati dal Tennis Club Foggia… “Ringrazio gli organizzatori per l’invito, non poteva andare meglio” ha detto alla fine la sorridente venticinquenne spagnola di Granollers, confortata dal d.s. del circolo foggiano Roberto Tarquinio. “Non si era iscritta nei tempi, ma è bastato lo scambio di un paio di mail per assicurarle una wild-card. Direi che, alla fine, è andata bene veramente a tutti…”.
Invece, la n. 1 del seeding circuito foggiano ha portato a termine il torneo nel migliore dei modi, imponendosi in finale stamani sulla connazionale Maria Teresa Torro-Flor, validissima emergente tennista iberica che, con i suoi diciotto anni, appare senz’altro destinata a scalare il ranking mondiale, ben più in alto di quel n. 284 accreditatole alla vigilia del torneo. La finale è stata davvero spettacolare, snodatasi attraverso oltre due ore di grande tennis che ha deliziato gli oltre 500 spettatori presenti presso gli impianti di via del Mare.
Eppure, all’inizio la sorprendente Torro-Flor è partita fortissimo, imponendosi per 6/ 3 nella prima partita, in cui ha messo alle corde col suo tennis aggressivo e velocissimo una Pous-Tio un po’ lenta e fallosa. Tra l’altro, la finale foggiana costituiva una sorta di rivincita rispetto al match disputato una decina di giorni fa in Spagna, valido come semifinale del campionato iberico: vinse la Pous-Tio, laureatasi poi campionessa di Spagna. E, anche a Foggia, la n. 129 del mondo (ma salirà parecchio, dopo il successo in Capitanata) è venuta fuori alla distanza. Ristabilita la giusta aggressività nel palleggio, oltre alla capacità di tenere a distanza la giovane rivale, la Pous-Tio è salita di tono sino a imporsi per 6/3 nel secondo set. Quindi, in apertura della terza e decisiva partita, un black-out che stava per costarle caro: infatti, la Torro-Flor è volata sul 4-1, gettando via persino due palle break per il 5-1 sul servizio dell’avversaria. La Pous-Tio, più esperta e abituata a giocare ad alti livelli, ha acciuffato al volo l’occasione di rientrare in partita e, con un notevole parziale di 5 games a zero, ha chiuso incontro e torneo per 6/4 sul primo match-point utile.
Quindi, sorrisi e premiazioni di rito. “Sono stata benissimo a Foggia, il circolo è meraviglioso e la gente amabile –ha detto la Pous-Tio-. “Tita” (diminutivo della Maria Teresa Torro-Flor) è stata bravissima. E’ solo un po’ giovane; ma, vedrete, entrerà presto nelle top 100 o addirittura nelle top 50”. “Per me è stato comunque un torneo grandioso, una bellissima settimana a Foggia –ha replicato la Torro-Flor, accompagnata dall’inseparabile fratello-coach Cesar-. Va bene così, ci sarà tempo per fare ancora meglio”.
Enorme soddisfazione anche da parte dei dirigenti del Tennis Club Foggia. “Anche questo appuntamento è andato per il meglio, in fondo si è trattato del terzo torneo internazionale stagionale –ha sottolineato il presidente Roby Dellisanti-. Abbiamo assistito a una finale eccezionale, tra due giocatrici che valgono le prime 100 al mondo e presto vi rientreranno. Ma mi preme ringraziare gli organizzatori, poiché tutto ha funzionato al meglio. E un plauso va agli sponsor, a partire dal Consorzio Solutions rappresentato dal presidente Mauro Pignatelli: grazie a chi, come loro, investe nel tennis, si possono fare grandi cose”. Sorridente anche il d.s. di casa, Roberto Tarquinio. “La stanchezza passa in secondo piano e anche l’impegno di tante settimane, quando si raccolgono frutti del genere. Abbiamo chiuso alla grande il 2010, l’anno del quarantennale di attività a cui tenevamo tantissimo. E iniziamo a prepararci per il 2011, per confermarci e, magari, fare ancora meglio”.
Finale singolare femminile: Pous Tio (Spa, testa di serie n. 1,  wild card, n. 129 del mondo) b. Torro Flor (Spa, n.284) 3/6 6/3 6/4.

UFFICIO STAMPA TC FOGGIA


.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG