Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Giovenale vescovo
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Volley
Zammarano Sportlab: terza vittoria, su tre gare, in Coppa Italia
24/09/2010

Zammarano Sportlab: terza vittoria, su tre gare, in Coppa Italia

Ancora un successo, ieri sera, per la Zammarano Sportlab Volley, la squadra di pallavolo foggiana impegnata nella terza gara di Coppa Italia di serie B2-Girone 13 maschile.
I ragazzi di coach Ciro Mariella hanno battuto anche in casa la Virtus Paglieta per 3-0 (25-18, 25-15, 25-19), dopo averli superati anche all’andata per 3-1.
Sugli scudi il palleggiatore, Savino Di Noia, impeccabile regista delle azioni di attacco foggiane finalizzate dagli ottimi Umberto Damaro e Filippo Fuganti. Grande prestazione anche oer il libero, Alessio Ameri, solidissimo in difesa.
La squadra mostra già un discreto livello di affiatamento, anche se questo non è indicativo per le chance della Zammarano Sportlab Foggia nel nuovo campionato di B2, dove Damaro e compagni dovranno affrontare squadre campane, laziali e pugliesi.
Grazie al successo di ieri sera, i foggiani hanno conquistato con una giornata di anticipo la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa. Il 29 settembre, la Virtus Paglieta riceverà il “Caseificio Di Nucci” Agnone (IS), mentre la Zammarano Sportlab riposerà. Domenica 3 ottobre i foggiani giocheranno in casa dell’Agnone per completare gli impegni del girone.
La seconda fase, che consisterà in uno scontro con andata e ritorno con una squadra per l’accesso ai quarti, si giocherà nel periodo natalizio.
La gara di ieri si è potuta giocare nel Palazzetto “Preziuso” di Foggia, grazie alla sensibilità dell’Amministrazione comunale e in particolare dell’Assessore allo Sport Matteo Morlino: l’impianto, che era stato chiuso per problemi di utenze arretrate con l’Acquedotto Pugliese, è stato riaperto per consentire lo svolgimento della gara che, altrimenti, avrebbe comportato per i foggiani la sconfitta a tavolino e una penalizzazione di tre punti in classifica con conseguente eliminazione dalla Coppa. Sarebbe stata una beffa, dato il risultato maturato sul campo. La Zammarano Sportlab pagherà comunque una multa per non aver messo a disposizione della squadra ospite docce funzionanti. Tutte circostanze che richiedono una soluzione rapida per evitare ulteriori disagi alle squadre agonistiche foggiane di pallavolo e pallacanestro in vista di importanti campionati.


Loris Castriota Skanderbegh
Responsabile per la comunicazione


.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG