Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: B. Vergine del buon consiglio
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Tennis
Internazionali femminili di Foggia, domani le semifinali
23/09/2010

SORPRESA TORRO FLOR, DOMANI LE SEMIFINALI DEGLI INTERNZIONALI FEMMINILI AL TC FOGGIA

La spagnola elimina l’argentina Irigoyen e sfiderà la Floris L’altro match vedrà in campo Pous-Tio e Molinero

 

 

La sorpresa di giornata ha il volto concentrato e adolescente di una diciottenne di Alicante, n. 284 del mondo ma in fortissima ascesa nel ranking mondiale. Si tratta della spagnola Maria Teresa Torro-Flor che, dopo essersi sbarazzata della croata Mijacika, ha “fatto fuori” due teste di serie di fila, vale a dire la peruviana Botto e, oggi, la quotata (n. 180 del mondo) argentina Maria Irigoyen testa di serie n. 3 del torneo, col punteggio di 6/2 6/4.

Gioco potente e determinato, la Torro Flor (seguita come un ombra dal fratello-coach Cesar), prepara il difficile assalto all’unica azzurra rimasta in gara: la sarda Anna Floris, testa di serie n. 2 del seeding, protagonista di una prova di grande maturità e spessore tecnico-tattico con la temibile tedesca Julia Schruff, superata con un duplice 6/3. “Sono molto contenta della mia prova, sto crescendo gara dopo gara e mi sento bene –ha dichiarato la forte giocatrice cagliaritana, n. 138 del mondo-. Ora mi tocca questa spagnola, che non conosco molto bene. Forse, l’ho affrontata tempo addietro a Maiorca: è una che aggredisce parecchio, ma non ci sono problemi. Sarà un match tutto da giocare”. E da seguire.

Nella parte alta del tabellone, hanno rispettato i favori del pronostico le due favorite. Si tratta della spagnola Laura Pous-Tio, n.1 del seeding, oltre che della forte argentina Molinero: battute, rispettivamente, l’azzurra Remondina (vincitrice l’anno scorso a Foggia) per 7/6 6/2 e la spagnola Cabeza-Candela per 6/4 6/3. Un’altra semifinale da non perdere.

Domani, grande attesa per la disputa delle semifinali del singolare e per la finale del doppio.

Questi, i risultati di oggi- quarti singolare femminile: Pous Tio (Spa, testa di serie del seeding n. 1,  wild card, n. 129 del mondo) b. Remondina (Ita, 7, n. 257) 7/6 (4) 6/2, Molinero (Arg, 4, n. 187) b. Cabeza Candela (Spa, 6, n. 254) 6/4 6/3, Torro Flor (Spa, n.284) b. Irigoyen (Arg, 3, n. 180) 6/2 6/4, Floris (Ita, 2, n. 138) b. Schruff (Ger, n. 268) 6/3 6/3.

Questi, i risultati di oggi- semifinali doppio femminile: Irigoyen (Arg)/Molinero (Arg) b. Moroni(Ita)-Remondina (Ita) w.o., Cabeza Candela (Spa)/Pous Tio (Spa) b. Botto (Per)/Hermenegildo (Bra) 7/5 6/0.

Questo, il programma di domani: semifinali singolare femminile: ore 13,30 Pous Tio (Spa, testa di serie del seeding n. 1,  wild card, n. 129 del mondo)-Molinero (Arg, 4, n. 187); ore 15 Torro Flor (Spa, n.284)-Floris (Ita, 2, n. 138).

Questo, infine, il programma di domani per la finale doppio femminile: ore 16,30 Irigoyen (Arg)/Molinero (Arg)-Cabeza Candela (Spa)/Pous Tio (Spa).


.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG