Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Leone IX papa
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Tennis
Tennis Club Foggia si aggiudica il 1° raund playoff per l'A2
06/06/2010

A2 FEMMINILE PIU’ VICINA: VA AL TC FOGGIA (3-1)
LA FINALE DI ANDATA CON IL TC GENOVA 1893


Mezza impresa è compiuta. E, forse, anche qualcosa di più. Il Tennis Club Foggia si aggiudica il primo round della doppia finale playoff per la promozione in serie A2 femminile, battendo sui propri campi per 3-1 il Tennis Club Genova 1893. Ora le attenzioni si spostano al secondo e decisivo incontro in programma tra una settimana (domenica 13, ore 9) a Genova, dove si disputeranno altre quattro partite (tre di singolare, una di doppio): in un solo caso, vale a dire sull’eventuale 3-1 per le liguri, si renderebbe necessaria la disputa di un altro doppio spareggio. Insomma alla squadra foggiana, per effetto del 3-1 dell’andata, basterà vincere due match su quattro per conquistare la matematica certezza dello straordinario approdo in A2.
A giudicare dalle bellissime prestazioni di oggi, la missione pare certamente alla portata delle ragazze guidate dal responsabile tecnico Luigi Fiordelisi e accompagnate in panchina dal d.s. nonché capitano Roberto Tarquinio, oltre che sostenute in tribuna dal presidente Roby Dellisanti e da un pubblico caldo e affezionato.
Già nei singolari è emersa la supremazia del Tc Foggia. Infatti, Federica D’Ambrosio ha nettamente superato per 6/1, 6/0 l’avversaria Gaia Pesce, mentre Valeria Casillo ha portato a casa un match non agevole (almeno sulla carta) contro la quotata Silvia Disderi col punteggio di 7/5, 6/3. Unico neo, la giornata storta della pur brava Simona Struzzolino, superata dalla fortissima Giorgia Mortello per 6/3, 6/0.
Sul risultato di 2-1 per il Tc Foggia si è disputato il doppio, che ha fatto registrare una prova pressoché perfetta del duo D’Ambrosio-Struzzolino, impostosi per 6/0, 6/4 su Mortello-Disderi: solo la prima ha opposto una resistenza strenua, arricchita anche da colpi di gran classe, ma ha potuto ben poco contro la determinazione e la superiorità dell’affiatato tandem foggiano.
Grande entusiasmo e morale alle stelle in casa foggiana. Al termine della finale di andata, però, il d.s. Roberto Tarquinio ha provveduto a gettare acqua sul fuoco dell’euforia. “Senza dubbio, abbiamo conquistato un gran bel risultato. Ora, però, non illudiamoci: al ritorno ci sarà da soffrire e da stringere i denti, prima di poter esultare. In particolare, non sappiamo in quali condizioni si presenterà tra le nostre avversarie la Disderi, apparsa oggi chiaramente in cattive condizioni. Al di là di tutto, comunque, sappiamo di poterci giocare delle chance importanti e non lasceremo nulla di intentato per la conquista della A2”.

UFFICIO STAMPA TC FOGGIA


.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG