Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Leone IX papa
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Tennis
La Spremo vince Internazionali allo Sportig di San Severo
18/04/2010

MILANA SPREMO VINCE GLI INTERNAZIONALI DELLO SPORTING CLUB SAN SEVERO. LE ITALIANE GRYMALSKA – BARBIERI SI AGGIUDCANO IL DOPPIO.


Milana Spremo (Serbia) ha vinto la nona edizione del Torneo Internazionale Femminile ITF dotato di un montepremi di 10.000 dollari e valido per la classifica mondiale, in corso di svolgimento presso lo Sporting Club San Severo. Nel match decisivo la giocatrice serba ha avuto la meglio sulla laziale Erika Zanchetta piegata 26 63 75. L’italiana era partita meglio, ma poi la serba, giunta da poco al tennis pro. ha spinto sull’acceleratore mandando fuori giri l’italiana accreditata dei favori del pronostico alla vigilia. La Zanchetta, che ha sprecato un vantaggio di 3 – 0 nel secondo set, è giunta forse più stanca all’appuntamento decisivo, mentre la Spremo, al primo significativo successo in carriera, ha conquistato un meritato alloro. Le italiane Anastasia Grymalska e Gioia Barbieri si sono invece aggiudicate la finale di doppio superando in una bella partita le russe Marina Shamaiko e Karina Pimkina 46 62 11 9. Le due giocatrici russe hanno sprecato due match point nel terzo set, prima dicedere alle italiane. La Grymalska lo scorso anno era stata sconfitta in finale.
La finale del singolare è stata arbitrata da Rossano Bellofiore, quella di doppio da Vincenzo Sciancalepore.
LE SEMIFINALI – Nella mattinata si erano giocate le due semifinali. La Zanchetta aveva piegato 63 64 l’austriaca Iris Khanna e la Spremo aveva infilato la numero due del torneo, Martina Di Giuseppe con il punteggio di 64 62. Nella seconda semifinale di doppio, giocata al coperto a Bari a causa delle cattive condizioni atmosferiche a San Severo, le russe Karina Pimkina Marina Shamayko, testa di serie numero due, hanno sconfitto le italiane Martina Di Giuseppe e Alice Moroni in tre set, 63 57 10 5. Pimkina e Shamayko raggiungono così in finale le italiane Grymalska e Barbieri, numero quattro del torneo. Una scheda delle giocatrici approdate alle finali.
SINGOLARE
Milana Spremo è nata in Serbia ed ha 19 anni. Attualmente è classificata al numero 979 della classifica mondiale. Da poco gioca i tornei professionistici. Quest’anno ha giocato solo a Pomezia, dove si è fermata al secondo turno. Nel corso del 2009 ha raggiunto i quarti di finale in diversi tornei ed ha vinto il doppio al torneo da 10.000 dollari di Monstar in Bosnia Erzegovina. A San Severo è partita dalle qualificazioni battendo nell’ordine Alessia Carrozzo, Marina Shamayko, Gioia Barbieri, Dalila Jakupovic e Martina Di Giuseppe, testa di serie numero due in semifinale.
Erika Zanchetta è romana ed ha 21 anni. In classifica mondiale è attualmente al 583esimo posto. Quest’anno ha conquistato la semifinale nel 10.000 dollari di Pomezia. Nel corso del 2009 ha raggiunto gli ottavi di finale in diversi tornei ITF da 100.000, 75.000 e 25.000 dollari. In doppio è giunta quest’anno in finale nel 10.000 dollari di Pomezia. A San Severo ha battuto nell’ordine Alice Moroni, testa di serie numero 6, Irina Ramialison, Angelique Van Der Meet e Iris Khanna in semifinale.
DOPPIO
Anastasia Grymalska è nata a Kiev in Ucraina, ma da anni è residente a Pescara. Ha 19 anni ed è allenata dai Omar Camporese e Claudio Panatta. Nella classifica mondiale di doppio è numero 494. In doppio quest’anno ha conquistato la semifinale nei tornei da 10.000 dollari di Pomezia e Mallorca in Spagna. Nel 2009, nei tornei da 10.000 dollari, si è imposta a Foggia e Pesaro, è giunta in finale a Imola, in semifinale a Casale e Caserta. Gioia Barbieri è nata a Forlimpopoli e risiede a Ravenna, ha 18 anni ed in doppio è classificata al numero 820. In doppio quest’anno ha conquistato la semifinale del 10.000 dollari di Pomezia. Nel 2009 ha vinto il 10.000 dollari di Foggia. Nel torneo di San Severo Barbieri e Grymalska hanno eliminato in semifinale le testa di serie numero uno, Chieppa – Sulpizio.  Karina Pimkina è nata a Mosca ed ha 19 anni. Nella classifica mondiale di doppio è al numero 520. Quest’anno è giunta in finale nel 25.000 dollari di Belfort in Francia ed in semifinale nel 10.000 dollari di San Pietroburgo in Russia. Nel corso del 2009. sempre in doppio, ha vinto il 10.000 dollari di Torino. Marina Shamayko è nata in Russia ma da alcuni anni vive in Italia, a Roma. Ha 23 anni e nel doppio è al numero 349 della classifica mondiale. Quest’anno nei tornei da 10.000 dollari è giunta in finale a Madrid in Spagna. Lo scorso anno è giunta in finale nel 25.000 dollari di Mosca ed in semifinale nel 25.000 dollari di Kharkiv in Ucraina, ha vinto il 10.000 dollari di Ciampino, ha conquistato la finale a Torino. Qui a San Severo hanno battuto in semifinale Martina Di Giuseppe e Alice Moroni.
Il torneo è patrocinato dal Comune di San Severo e Regione Puglia.

Il Presidente
dr. Maurizio Fabiano


la redazione
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG