Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Marco evangelista
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Tennis
Al via a Foggia Torneo Internazionale di tennis
17/05/2009

PARTE IL TORNEO INTERNAZIONALE GIOVANILE AL TENNIS CLUB FOGGIA

Oggi verifica della presenza degli atleti e domani mattina, a partire dalle 9, primi incontri per il 6° Torneo Internazionale Under 16 maschile e femminile di Foggia, che rientra nel “Tennis Europe Junior Tour 16&Under 2009” della ITF.
Una competizione intitolata per la prima volta, quest’anno, a Millo Gobbi, scomparso a 43 anni, nel 2004, mentre praticava sport: Gobbi era stato per quattro anni un Direttore Sportivo di grande successo e aveva guadagnato la stima e l’affetto di tutti i componenti del circolo foggiano e di molti altri addetti ai lavori in tutta Italia.
I campi in terra battuta e tutte le strutture del Tennis Club Foggia, in Via del Mare, sono perfettamente allestiti per ospitare circa 140 tra i migliori atleti del tennis mondiale giovanile. Ci sono, infatti, tennisti e tenniste fino ai 16 anni compresi provenienti da tutta Europa ma anche da Russia, Thailandia, Brasile, Egitto e Argentina.
In tutto, tra atleti, accompagnatori e tecnici, oltre 200 persone che, per una settimana, visiteranno Foggia, occuperanno alcuni suoi alberghi e animeranno il commercio cittadino.
Ben 33 sponsor, locali e non (c’è persino una concessionaria auto di Roma, la “Boccea 4x4” Nissan) hanno affiancato il TC Foggia nell’organizzazione, che ha ottenuto anche i patrocini di Regione, Provincia e Coni di Foggia, oltre ovviamente al sostegno della Federtennis italiana e della International Tennis Federation.
Un torneo importante: ce ne sono solo altri 4 in Italia, a Foligno, Montecatini, Milano col “Torneo dell’Avvenire” e Crema e Rafael Nadal calcò i campi anche italiani del circuito europeo quando era un “under 16”.
In campo femminile, la prima del Ranking Mondiale in tabellone è la n. 64, l’argentina Candelaria Sedano-Acosta che ha 15 anni da due mesi e mezzo, mentre tra i maschi è il n. 51, il lituano Oskaras KALINAUSKAS che compirà 16 anni il 26 maggio.
I migliori tra gli italiani sono Sara Castellano, n. 88 del ranking (15 anni il 30 maggio), e
Andrea Ceccarello, n. 92, che ha compiuto 16 anni il 17 febbraio scorso.
A rappresentare il TC Foggia, ci saranno due “wild card”, la 15enne Maria Garofalo (ne compirà 16 il 29 novembre) e Marco Biancardino che compirà 16 anni martedì prossimo.
Quanto al calendario, le qualificazioni che cominciano domattina saranno completate entro martedì sera.  Mercoledì mattina i primi singolari del tabellone principale a 64 giocatori. Giovedì mattina i primi doppi. Sabato 23 maggio, alle 18 circa, inizieranno le finali di doppio, mentre quelle dei
singolari, maschile e femminile, avranno luogo domenica mattina, a partire dalle 10.
Direttore del Torneo è l’attuale Direttore Sportivo del TC Foggia, Roberto Tarquinio, che sarà assistito dal tecnico del club Luigi Fiordelisi. Giudice Arbitro sarà Sigismondo Favia. L’accesso ai campi del TC Foggia sarà gratuito, nello spirito dell’apertura alla città che ispira il nuovo direttivo del circolo, insediato da poche settimane e presieduto da Roby Dellisanti.


Il Responsabile della Comunicazione
Loris Castriota Skanderbegh


comunicato
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG