Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Atanasio vescovo
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Volley
A.V. LUCERA: BUON COMPLEANNO CAPITAN BACCARI!!!
04/05/2009

A.V. LUCERA: BUON COMPLEANNO CAPITAN BACCARI!!!

Sabato si sono invertite le parti, è stato lui, IL CAPITANO, a fare un gran bel  regalo a chi è accorso ad incitare e sostenere i 12 leoni: il pubblico, ed è proprio a loro che dedichiamo questa vittoria!! Otto fantastici sbandieratori che hanno iniziato a “tamburellare” alle 18h30 incessantemente  e instancabilmente fino al fischio finale..quando proprio quel fischio ha sancito la vittoria e la conquista di 3 punti contro la (ex) capolista Ugento. Il parquet di viale Canova si conferma campo ostico per i Leccesi che mai sono riusciti a conquistare la B1 in terra Foggiana.(2005/06 infatti in fase play off Salzillo dovette aspettare gara 3  per poter festeggiare la vittoria e il salto di categoria).
Il primo set equilibrato fino alla parità del 10, poi l’allungo e, i padroni di casa,  si impongono per 25-18.
Secondo parziale  pericoloso per i deboli di cuore…sul punteggio di 20-16 mister Licchelli chiama time-out e i falchi iniziano a spiccare il volo portandosi sul 22-20 costringendo ora coach Fontana a richiamare l’attenzione dei suoi. Time out che fa conquistare il parziale di 24-21, e quando il secondo set sembra essere già in tasca Parisi e Castello costringono nuovamente mister Fontana a chiamare tempo (24-23). Il sestetto Dauno deciso scende in campo conquistando anche il secondo set.
Terzo parziale vede i Lucerini mollare la presa, i falchi sono a + 6 (8-14), ma i consigli del coach sortiscono l’effetto desiderato..pari 16, i falchi subiscono un parziale di 8-2…da quel momento il set è molto equilibrato, le due squadre si affrontano in scambi molto lunghi e belli, recuperi che lasciano col fiato sospeso...fino alla parità del 23, quando una invasione di Perrone (forse dubbia) e un super muro del centrale Marco Gabriele e dell’opposto Daniele Apollo,mettono la parole fine ad una gran bella partita.
Il risultato finale è merito di ogni singolo giocatore anche per coloro che hanno seguito la partita dalla panchina incitando i proprio compagni in campo( Fontana, Antonetti, Rosati,Lombardi, de Palma )Un grande plauso va comunque rivolto a: capitan “guelfo” Baccari per aver compattato il sestetto nei momenti di black-out,e per il gioco espresso, a Fabio Soprano per aver ancora una volta dimostrato di non essere il “terzo centrale” e ogni volta che è stato chiamato in campo in questo anno ha detto la sua imponendosi spesso in battuta e a muro, a Marco Gabriele per essersi riscattato dell’andata  e per i “primi tempi” che hanno più volte messo in crisi la difesa ugentina, ad Alessandro Uzzi per aver volato nel campo prendendo spesso l’imprendibile, a Riccardo Tibelli per la sua  ”mano di pietra” che spesso ha rotto ogni muro, a Sandro Passaro per aver , da bravo regista, abilmente condotto al punto ogni singolo “attore”, e al protagonista indiscusso il “ghibellino” Daniele Apollo “el matador” per aver dimostrato di essere polivalente…non dimentichiamo infatti che  è un palleggiatore ma che ricopre molto bene le vesti di opposto!, e dulcis in fundo a mister Fontana per aver preparato in ogni minimo particolare questa importante partita dando consigli sempre utili…a tutti voi diciamo semplicemente GRAZIE!
In chiave classifica questa vittoria a poco è servita perché purtroppo l’A.V. Lucera, nonostante i suoi 56 punti, occupa ancora il 4° posto in classifica ma, il campionato non è ancora finito e “la processione si vede sempre alla fine!!

Patruno Maria Francesca
Ufficio stampa A.V. Lucera


comunicato
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG