Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Pasquale Baylon
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Volley
B 2: Av Lucera vince senza troppa e difficoltà
18/03/2009

VINCE SENZA TROPPE DIFFICOLTA L’A.V. LUCERA

Rispettato il minuto di silenzio, l’AV Lucera scende in campo con la morte nel cuore dedicando la vittoria a Donato Capobianco, grande uomo nonché grande sostenitore di un ex della pallavolo lucerina, Fausto Capobianco.
Primo set, sul parziale di 7-6, mister Fontana si vede costretto a fare subito un cambio di banda dato l’infortunio di Antonetti. Chiamato a sostituire il proprio compagno, il “guelfo” Baccari, non si lascia trovare impreparato e disputa, da buon capitano, una gran bella partita. Frazione terminata 25-17.
Il secondo set è stato quello più avvincente e “rischioso” per i deboli di cuore…Sul parziale di 13-18, mister Fontana, chiama time-out in quanto troppi errori hanno dato la possibilità a Orefice e c.o. di prendere il largo. Tempo che ha scosso gli animi in campo, infatti, il roster Dauno riesce a portarsi sul 21-22 costringendo ora mister De Giorgi a chiamare a raccolta i suoi, che, scendono in campo, conquistando il 23° punto, ma, un “grossolano” errore del libero, (dimentica di entrare in campo precludendo la possibilità di chiudere il set dato l’ace subito dai padroni di casa) non fa spegnere del tutto le speranze. Mister Fontana, infatti, porta i suoi sul pari 23 e da questo momento le emozioni sono le vere protagoniste di questo interminabile set….ogni palla regala forti palpitazioni e speranze mai vane per potersi aggiudicare il parziale. Le due compagini non mollano fino alla parità del 31, quando, l’allungo dei padroni di casa, mette la parola fine ad un set entusiasmante.
Terzo parziale soporifero soprattutto per Simone Rosati che, ai 9 metri, ha dovuto recarsi per ben 11 volte conquistando 10 ace; con il risultato finale di 25-8 l’A. V Lucera riconquista il terzo posto.


Patruno M. Francesca
ufficio stampa A.V. Lucera


comunicato
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG