Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Pasquale Baylon
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Volley
B1: brutta sconfitta interna dell'Avis Foggia
22/10/2008

Brutta sconfitta casalinga  per l’Avis Villa Igea Foggia contro Terni

Un tre a zero dalla Thissenkrupp Terni che non ammette repliche quello patito ieri sul parquet del Preziuso dall’Avis Villa Igea nella quinta giornata del girone C del campionato di B1 maschile.
I parziali parlano chiaro 19-25; 22-25; 16-25 e raccontano di una gara senza storia che i ragazzi di Adrian Pasquali non hanno mai provato a ribaltare. La grinta e lo spirito di squadra che aveva caratterizzato l’ottimo inizio di torneo sembra essersi smarrito e Bua e compagni hanno così rimediato il secondo 3-0 netto dopo quello di Terlizzi della scorsa settimana. Inizio partita promettente per i foggiani, ma i tentativi di forzare la battuta per mettere in difficoltà gli avversari procurano 5 errori nel primo parziale che, uniti ad una ricezioni non sicura come al solito, permettono a Terni, forte dei suoi laterali Paris e Gribov e dell’opposto Bastianini, di sviluppare  con tranquillità il gioco di attacco. Nel secondo parziale l’Avis resta agganciata agli ospiti nel punteggio fino al secondo time-out tecnico giunto sul 16-15 Poi un break deciso degli umbri che si portano sul 23-20 per chiudere  senza difficoltà il set. Il pubblico prova a scuotere i foggiani, che devono ancora fare a meno del capitano Tartaglia in regia ed hanno Lonero ed il libero Ameri rientranti dopo problemi fisici, ma i giovani di Pasquali non ci sono più.  Il terzo set vede lo show di Terni che infierisce su una squadra ferma ed incapace di alcuna reazione.  A nulla valgono i tentativi di rimescolare le carte tentati dalla panchina da Pasquali con l’inserimento di Lonero e Silvio Marcone per Di Martino e Amorico.
Per i foggiani una preoccupante involuzione nel gioco ma soprattutto una brutta prova di carattere per una squadra che per salvarsi non può che puntare sul collettivo e sulla voglia di emergere dei suoi giovani, da Andreatta a Di Martino, da Roberto Marcone a Nicola Amorico, che hanno invece ieri mancato nell’orgoglio prima ancora che nel gioco.
La classifica comunque vede ancora l’Avis Villa Igea fuori dalla zona retrocessione , decima con i suoi sette punti. La quinta giornata ha confermato il grande equilibrio che regna nel girone con il solo Spoleto che si conferma  in vetta con il 3-1 casalingo sull’Avellino. Bari invece è stata sconfitta dal Fasano per 3-0. Stesso risultato patito in casa a sorpresa dal Molfetta per merito del Sora. E proprio la squadra laziale sarà la difficile trasferta che dovranno affrontare nel prossimo turno i foggiani nell’anticipo di sabato.


comunicato
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG