Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Pasquale Baylon
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Volley
B1: sconfitto l'Avis Foggia a Terlizzi
13/10/2008

Sconfitta a Terlizzi per l’Avis Villa Igea Foggia

Secca battuta d’arresto per l’Avis Villa Igea nella quarta giornata del girone C del campionato di B1 maschile di volley. La compagine foggiana è stata nettamente superata per 3 a zero dai padroni di casa del Terlizzi che con questa vittoria si avvicinano alla vetta della classifica.
Partita senza grandi sussulti nettamente controllata dai baresi che si sono aggiudicati i parziali 25-17; 25-22;25-21. Solo nel secondo set i foggiani hanno tentato di contrastare la squadra del coach Lorenzoni portandosi in vantaggio per 18-13, per poi subire la rimonta dei padroni di casa.
Numerose comunque le attenuanti per i ragazzi foggiani. Oltre alla scontata assenza del capitano Tartaglia in cabina di regia, all’ultimo momento si è registrata la defezione del libero Ameri, colpito da attacco influenzale. Così il tecnico Pasquali è stato costretto a mandare in campo l’ancora acciaccato Giuseppe Lonero alle prese con un problema muscolare. Tra i foggiani, che sono apparsi meno determinati di altre volte, buona la prestazione dello schiacciatore argentino Tomas Di Martino autore di 16 punti. Da segnalare anche la prima apparizione in B1 per il non ancora diciottenne Michele Mancino.
“Abbiamo avuto una settimana difficile anche in allenamento per piccoli problemi alle nostre strutture e queste “distrazioni” si sono viste in campo - ha commentato il tecnico Adrian Pasquali. L’importante comunque è che questa secca sconfitta ci faccia riflettere; perché solo con l’applicazione continua e con un convinto spirito di squadra  potremo centrare quanto prima il nostro obiettivo che resta la salvezza”.
Una prima risposta di carattere è attesa da Bua e compagni domenica prossima a Foggia quando sul parquet del Preziuso sarà di scena il Terni, che con suoi sei punti in classifica  è alle spalle dell’Avis Villa Igea.
Dopo la quarta giornata del campionato di B1 maschile la classifica è sempre più corta con tre squadre in vetta a nove punti: Molfetta (vittoriosa in trasferta al tie-break proprio sul campo del Terni), Bari (3-1 in casa ai danni dello Squinzano) e Spoleto (vittorioso nettamente a Galatina con un perentorio 3-0). Proprio i salentini chiudono la classifica dopo la quarta giornata  con un solo punto, mentre a 2 resta fermo anche il Marcianise sconfitto dal Fasano per 3 a zero.


comunicato
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG