Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Pasquale Baylon
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Volley
B 1: L'Avis Foggia in trasferta a Terlizzi
11/10/2008

L'Avis Villa Igea a Terlizzi con serenità e grinta.

Con la serenità e la forza che viene dalla classifica e dalle buone prestazioni offerte finora,  l’Avis Villa Igea Foggia si accinge ad affrontare la difficile trasferta di domenica prossima a Terlizzi, per la quarta giornata del girone C del campionato di B1 maschile di pallavolo.
Per la squadra dauna, reduce da due successi consecutivi (3 - 0 domenica scorsa in casa contro il Galatina e 3-1 due settimane fa in trasferta contro il Fasano), la condizione psicofisica è buona. Il tecnico Adrian Pasquali, comunque, dovrà quasi sicuramente fare a meno ancora sia dello schiacciatore Lonero che del capitano il palleggiatore Tartaglia;  anche se i due sembrano recuperare più velocemente del previsto.
L’Avis Villa Igea ha sin qui dimostrato grinta e concretezza, dimostrando di poter dare fastidio a chiunque nel girone con il suo sapiente mix di esperienza e voglia di emergere dei suoi giovani talenti. Anche se in vetta alla classifica, il tecnico italo-argentino ha ben chiaro che l’obiettivo della squadra non è cambiato: la salvezza è sempre il traguardo da raggiungere quanto prima. La sfida con il quotato Terlizzi arriva dunque nel momento giusto, con i foggiani che non hanno nulla da perdere e che potranno giocare senza pressioni, provando a portar via qualche punto dal parquet barese.
Quasi obbligato il sestetto di partenza con Roberto Marcone in regia e Amorico opposto, Del Brocco e Bua al centro e i giovani Di Martino e Andreatta di banda con libero Ameri in  uno straordinario momento di forma.  Pronti però a dare il loro contributo anche Silvio Marcone e Michele Mancini ancora  in attesa dell’esordio in campionato dopo le buone prove offerte sin qui in allenamento.
Il Terlizzi, invece, punta alla sua prima vittoria piena sul parquet amico per consolidare la sua posizione nei piani alti della classifica. Una squadra in crescita reduce dall’esaltante vittoria in rimonta al tie-brak ad Ostia della scorsa settimana. 
Partita di cartello a Terni tra due delle favorite del girone. In terra umbra sarà infatti di scena la capolista Molfetta. Da segnalare in questa quarta giornata del girone C anche il derby pugliese tra CABV Bari e Squinzano mentre per le zone basse della classifica significativa per il prosieguo del campionato appare la sfida di Fasano tra la compagine locale a tre punti ed il Marcianise fermo a quota due.


comunicato
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG