Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Pasquale Baylon
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Volley
B1: Prima vittoria casalinga per l'Avis Foggia
06/10/2008

L' Avis Villa Igea conquista la prima vittoria casalinga
Tre a zero al Galatina e secondo posto in classifica in una domenica da incorniciare per i foggiani. Determinazione e grinta l'arma in più dei ragazzi di Adrian Pasquali
Un netto 3 a zero al Galatina e secondo posto in classifica nel girone C della B1 a pari punti con la prima, la pallavolo Molfetta: questo il risultato di una domenica da incorniciare per i ragazzi dell'Avis Villa Igea guidati in panchina da Adrian Pasquali. Prima vittoria casalinga (25-22; 26-24;26-24) e zone alte della classifica per una formazione partita in ritardo e che scontava ieri assenze importanti. Nonostante il capitano Tartaglia, a cui si è aggiunto all'ultimo anche Lonero, ai box per problemi muscolari, i foggiani hanno disputato sul parquet amico una prestazione tutta grinta e carattere.
Dopo un inizio disastroso pieno di errori in battuta, i foggiani riuscivano a recuperare il primo set con un parziale di 12 a 3 nella fase finale, grazie ad una ricezione ed una difesa attenta e a contrattacchi decisi in cui si distinguevano Del Brocco dal centro e Di Martino di banda.
Secondo set combattuto con l'Avis quasi sempre in vantaggio che non riusciva a chiudere sul 24 a 22, permettendo ai salentini di rientrare in parità. Punto decisivo ottenuto con un pizzico di fortuna fortuna ma con grande determinazione in difesa dalla coppia Ameri, Andeatta.
Terzo parziale ancora incerto con errori da una parte e dall'altra ma con i foggiani più determinati ed efficaci nei momenti topici del match. Decisivo in attacco nella fase finale, l'opposto Nicola Amorico chiamato dal palleggiatore Roberto Marcone a finalizzare i palloni importanti. Ed è stato proprio quest'ultimo il migliore realizzatore dei foggiani con 18 punti, seguito da Bua con 10 e Di Martino con 9.
Score che ha visto complessivamente i foggiani con 9 muri vincenti e 3 ace, ma anche con 10 battute sbagliate; dal canto loro i salentini hanno chiuso 11 muri punto con un solo ace e 6 battute sbagliate.
"Ora bisogna godersi questa vittoria ma stare con i piedi per terra e non lasciarsi ingannare dalla classifica - queste le prime parole di un soddisfatto Pasquali al termine del match. L'obiettivo adesso è recuperare quanto prima gli infortunati e continuare con la determinazione e l'impegno mostrati fino ora”.
La classifica del girone dopo tre partite vede i foggiani a 7 punti in compagnia di una delle grandi favorite il Molfetta seguite a 6 da Spoleto e Bari. Fanalino di coda il Galatina con 1 punto, mentre il Marcianise resta a 2 (i punti conquistati a Foggia) dopo la sconfitta interna con il Bari per 3 a zero. Nella terza giornata da segnalare anche la vittoria del Gela sul Sora (3-1) e del Chieti sul Terni (3-2). Domenica prossima difficile impegno in trasferta per i foggiani a Terlizzi,con i baresi in crescita e come testimoniato dalla bella vittoria in trasferta al tie brak sul difficile campo di Ostia.


comunicato
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG