Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Pasquale Baylon
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Volley
L’A.V. Lucera dedica la vittoria ad Antonio Panettieri.
01/04/2008

 L’A.V. Lucera dedica la vittoria ad Antonio Panettieri.


Ancora una vittoria importante per i ragazzi del presidente Patruno, che, dopo aver annichilito il Martina prima della sosta pasquale, guadagnano altri tre punti importanti, anche se nulla è cambiato in chiave classifica. Una vittoria che, almeno a livello umano, vale doppia, una vittoria che mister Furno e tutta la società dell’A.V. Lucera ha interamente dedicato ad Antonio Panettieri grande uomo, grande giocatore da poco, purtroppo scomparso. Un grande uomo che ha fatto la storia della pallavolo lucerina dapprima come giocatore poi come allenatore, un uomo che difficilmente sarà dimenticato sia dalla sottoscritta che è cresciuta con l’immancabile sorriso di Antonio, sia dalla società che con Antonio ha vissuto la scalata dalla allora ex C2 alla B2.
Anche se Antonio non sarebbe sicuramente rimasto contento della prestazione dei ”leoni” (chiamati tali perché il leone è il simbolo della città di Lucera, ma forse anche gli stessi abitanti sono agnostici a tale informazione) che sabato seppur hanno vinto, certamente non hanno espresso il massimo del gioco.
1° set: 19-25 è il risultato del primo parziale. Senza troppi ostacoli e forse con un po’ più di grinta il roster dauno scende in campo alle 18.30 consapevole di dover fare bottino pieno. Con qualche errore di troppo in ricezione capitan Baccari riesce a portarsi subito sullo 0-1 (in termini di set) facendo presagire un match senza grandi difficoltà..ma…
2° set: si è giocato punto a punto fino a, quando i padroni di casa hanno preso il volo arrivando addirittura sul 23-18, e fino a quel punto mister Furno non è riuscito minimamente a scuotere gli animi in campo, ma ci ha pensato Marco Notarpietro in battuta a mettere in difficoltà la ricezione avversaria e a ritrovare la sintonia con Toma per portarsi sul pari 23 e per poi vincere 23-25.
3° set: la voglia di tornare subito a casa si è fatta viva e serviti più del solito Marco Lombardi e Simone Rosati, dal centro, hanno sia attaccato sia murato sopperendo anche alla non ottima forma del resto della squadra che in campo ha accusato la stanchezza della lunga trasferta Calabrese. E con il risultato di 16-25 capitan Baccari chiude il set regalando ancora una vittoria al presidente Patruno.


Patruno Maria Francesca ufficio stampa A.V. Lucera.


.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG