Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Teodora
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Atletica
Ottime le ginnste delle Luceria
17/02/2008

Ginnastica Luceria
Campionato di Specialità: sfiorato l’en plein

Otto atlete alla fase interregionale su nove schierate in pedana. Bottino più che lusinghiero per l’Associazione sportiva Ginnastica Luceria che nella palestra dell’Opera San Giuseppe ha disputato e organizzato il campionato regionale di Specialità di ginnastica ritmica.
Ben 27 le atlete iscritte alla competizione, in rappresentanza di quattro società sportive della Puglia. Oltre alla formazione lucerina, ai singoli attrezzi (fune, cerchio, palla, clavette e nastro) si sono esibite anche le ginnaste dell’Iris Giovinazzo, dell’Egnatia Monopoli e dell’Astra Molfetta.
Alla manifestazione è intervenuto anche il presidente federale regionale Lorenzo Cellamare che ha rinnovato la soddisfazione per l’ottimo allestimento della gara e l’auspicio per un importante risultato della ginnastica pugliese alle imminenti Olimpiadi di Pechino in cui sarà presente anche Marinella Falca di Giovinazzo, già medaglia d’argento ad Atene.
Nella gara lucerina l’unica atleta rimasta fuori dall’appuntamento di Acicastello, in programma per i prossimi 8 e 9 marzo, è stata Federica Forte, autrice di una splendida prestazione alle clavette che le è valsa però solo il quarto posto, diventando la prima delle escluse.
Per il resto tutte a segno le altre ginnaste sia tra le junior che tra le senior. Nel primo gruppo andranno in Sicilia Conny Notarstefano (alla fune), Francesca Parisi (alla palla), Rosapia Marracino (fune e nastro) e Valeria Roberti (palla e cerchio).
Nel secondo gruppo di età, qualificate M. Chiara De Nicolò (cerchio), Francesca Postiglione (nastro), Annapaola Barbato (fune e clavette) e Sara Sollazzo (cerchio e clavette).
Notevole soddisfazione per la dirigenza lucerina, che con le prestazioni ottenute dalle proprie allieve, si dimostra sempre più un’ottima scuola.


E. B.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG