Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Leone IX papa
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Atletica
Collegiale regionale: Lucera raddoppia
01/02/2008

Collegiale regionale: Lucera raddoppia

La Lucera della ginnastica ritmica raddoppia e rilancia le sue ambizioni sportive e le sue capacità tecniche, essendo ormai diventata un importante punto di riferimento di tutto il movimento pugliese. Dopo la celebrazione di un collegiale regionale tenuto dall’istruttrice federale Giulia Palmitessa, il 20 gennaio scorso, la palestra dell’Opera San Giuseppe, domenica 3 febbraio, ospiterà il bis con un nuovo incontro. Ad organizzare e promuovere la manifestazione ancora una volta l’Associazione Sportiva Ginnastica Luceria.
“Questi appuntamenti servono a preparare al meglio le atlete in vista delle gare a cui prenderanno parte a breve, ha dichiarato Giulia Palmitessa, perché ormai il movimento pugliese è di primo livello e tutti vogliono farsi trovare pronte per affrontare la pedana nel migliore dei modi”.
E in effetti la prima gara dell’anno è programmata per il 10 febbraio proprio a Lucera quando si celebrerà il campionato regionale di specialità, una competizione altamente spettacolare in cui le atlete pugliesi potranno esibirsi con gli attrezzi a loro più congeniali, scegliendo tra fune, cerchio, palla clavette e nastro, ossia i cinque attrezzi utilizzati per la disciplina. In palio i posti per la fase interregionale in programma nei mesi successivi.
“Ospitare per due volte un collegiale e poi essere la sede del campionato regionale di Specialità è per noi motivo di grande soddisfazione per il riconoscimento di credibilità e attenzione che la FederGinnastica ci attribuisce, ha commentato Maria Antonietta De Sio, direttrice della squadra, perché è la degna prosecuzione dei due campionati regionali di serie B e C tenutisi sempre a Lucera nella primavera dello scorso anno. Dal punto di vista tecnico le nostre ragazze si stanno preparando alla gara con grande impegno e concentrazione, elementi che ci lasciano ben sperare per una prestazione positiva e convincente”.


E. B.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG