Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Marco evangelista
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Motori
Formula 1 Male la Ferrari
06/04/2005

La diretta televisiva della Rai del Gran Premio di Formula 1 in Bahrain era stata cancellata dalla tv di Stato, in lutto per 24 ore dopo la morte del Papa. Bisognerà vedere se la decisione della tv di Stato avrà delle conseguenze legali. Il contratto con la F1 non prevede infatti la possibilità di cancellare le dirette. E il patron Ecclestone si è dimostrato inflessibile quando ha respinto seccamente la richiesta del direttore generale Cattaneo di "oscurare" la gara.

Fernando Alonso, scattato dalla pole, ha dominato e vinto, rimanendo in testa dall'inizio alla fine della gara in un Gran Premio con ben pochi brividi. Sul traguardo, ha preceduto Jarno Trulli (Toyota), secondo a 13"4, e il finlandese Kimi Raikkonen (McLaren-Mercedes), terzo a 18"6 da Alonso. Da dimenticare la gara di Michael Schumacher che, al debutto in gara con la nuova Ferrari F2005, si è ritirato (non accadeva per noie meccaniche dal Gran Premio di Germania del 2001) dopo 13 giri, quando era secondo e sembrava reggere senza problemi il ritmo di Alonso. Partito dal fondo dello schieramento per avere cambiato il motore dopo le qualifiche, Rubens Barrichello è stato protagonista di una bella rimonta, arrivata fino ai piedi del podio, ma contraddistinta da un finale molto difficile che lo ha fatto scivolare fino al nono posto, fuori dalla zona punti.
Sono stati i freni della F2005 a tradire Schumacher: per lui l'ennesima beffa (ritiro in due delle tre prove della stagione già disputate). Schumi, partito in seconda posizione con la nuova rossa messa in pista in anticipo rispetto al previsto, era alle spalle della Renault di Alonso, quando mentre affrontava un curva i freni si sono bloccati costringendolo a andare lungo in una zona di fuga. Rientrato in pista, è andato dritto ai box dove è stato accertato un problema all'impianto idraulico che lo ha costretto al ritiro.

Classifica Piloti ( i primi 10 )
Alonso 26, Trulli 16, Fisichella 10, R. Schumacher 9, Coulthard 9, Barrichello 8, Montoya 8, Raikkonen 7, Webber 7, Heidfeld 6.

Classifica Costruttori
Renault 36, Toyota 25, McLaren 19, Williams 13, Red Bull 12, Ferrari 10, Sauber 2, Jordan 0, Bar 0, Minardi 0.


.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG