Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Marco evangelista
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Scherma
Foggia 11/13 marzo Coppa del Mondo di sciabola femminile
05/03/2005

Coppa del mondo di sciabola femminile: a Foggia dall'11 al 13 marzo le più grandi schermitrici salgono in pedana
"Foggia sale in pedana" è lo slogan che accompagnerà la prova italiana di "Coppa del mondo di sciabola femminile" che si svolgerà nel capoluogo dauno nei giorni 11, 12 e 13 marzo 2005. Giunto alla sua settima edizione, il campionato si pone come evento agonistico dell'anno per la nostra città. A sfidarsi a colpi di stoccate saranno le migliori del panorama internazionale.
Tra le varie campionesse, è prevista anche la presenza in pedana di Mariel Zagunis, campionessa uscente dalle olimpiadi 'Atene 2004'. A contendersi il titolo, oltre l'olimpionica americana, ci saranno schermitrici provenienti da ogni nazione; si prevede, infatti, l'arrivo di circa quindici paesi per un totale di quasi duecento atlete. All'appuntamento biennale non mancheranno paesi come l'Ungheria, la Francia e la Russia, da sempre ritenute leader nel settore schermistico.
Non da meno sarà la nostra nazionale azzurra che, capitana dal ct Christian Bauer, vedrà salire in pedana atlete come Ilaria Bianco, Gioia Marzocca e Alessandra Lucchino, nomi importanti del firmamento della sciabola azzurra. Tra le atlete che difenderanno il tricolore, ci sarà anche Marianna Tricarico, fiore all'occhiello della scherma foggiana.
Ad organizzare la manifestazione è il 'Club Scherma Foggia' che, per il quinto anno consecutivo, porterà la Capitanata sulle pedane della scherma internazionale. "Quello di Foggia rappresenta un appuntamento importante nel calendario agonistico internazionale" spiega Vincenzo Acquaviva, direttore tecnico dell'associazione "e dimostra come la nostra città rappresenti uno dei poli principali per questa disciplina sportiva". Per tre giorni la città di Foggia sarà sotto i riflettori della scherma internazionale, e vedrà le atlete impegnate nella conquista dell'oro per gli individuali che si svolgeranno giorno 11 e 12 marzo. Domenica 13 marzo, ci saranno i campionati a squadre. La manifestazione sportiva avrà luogo presso il Palazzetto della scherma in via Luigi Pinto. 

Ufficio stampa: Euridice srl.
Tel. 0881-568497; Fax. 0881-778347; E-mail. f.cappetti@foggiaefoggia.it


.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG